A- A+
Marketing
Birra Moretti prende il volo con Alitalia

E’ all’insegna dell’italianità, della qualità e della tradizione la partnership tra due leader nel mercato italiano: Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana. L’accordo, siglato in questi giorni tra due dei partner di Expo Milano 2015, prevede, a partire da Natale, la distribuzione di Birra Moretti su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.

“Questa è una partnership che avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo. Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno.” - commenta Floris Cobelens Direttore Marketing HEINEKEN Italia – “Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni. Sono tutti valori che si ritrovano in ognuna delle nostre 7 birre, tutte prodotte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite. Peculiarità che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015”.

“Avere il prestigioso brand Birra Moretti sui nostri voli rappresenta un altro importante passo della nostra strategia che è quella di far conoscere al mondo le eccellenze del Made in Italy - dichiara Giuseppe Ferrarini, Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing Alitalia - Alitalia da sempre è testimonianza di tradizione ed eleganza grazie alla alta qualità dei suoi servizi. Quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy.

Birra Moretti, è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio con cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni. Dal 1 gennaio 2015 sarà operativa la nostra alleanza con Etihad che permetterà ad Alitalia di rilanciare il suo brand e la sua storia ampliando nel contempo il network intercontinentale con nuove
destinazioni. Una compagnia a 5 stelle che volerà nel mondo per far conoscere il valore del Made in Italy e
l’eccellenza del Italian style” .

Un doppio fil rouge, lega l’alleanza a Expo Milano 2015.
La presenza di Birra Moretti all’Esposizione Universale, nel ruolo di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo.

Fortissimi i punti di contatto e di condivisione dei valori di fondo che caratterizzano la partnership con Expo
Milano 2015 e che, dal 1859, fanno parte integrante del DNA di Birra Moretti: italianità, genuinità del gusto e
qualità “sostenibili”.

Con questa missione Birra Moretti svilupperà attività di educazione e formazione, coerentemente con il percorso di promozione della cultura della birra di cui è pioniera in Italia.

La vicinanza del sito produttivo Heineken Italia di Comun Nuovo (a meno di 60 km) alla sede
dell’evento consentirà, inoltre, di accorciare al minimo i tempi dalla produzione al luogo di consumo, in

una logica “a km 0”. Questo permetterà a milioni di visitatori di Expo di degustare Birra Moretti, appena
prodotta, e di apprezzarne la massima fragranza e freschezza.  

Tags:
birra-moretti-alitalia-marketing

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.