A- A+
Marketing
La bottiglia della Coca-Cola compie 100 anni

Nel 1915 la "The Root Glass Company" di Terre Haute, Indiana, crea una bottiaglia di vetro sinuosa per la Coca-Cola Company. A 100 anni di distanza, è innegabile che in quel 1915 nacque un'icona americana del design e del marketing. 

Nel 1935 arriva la prima mostra fotografica, per festeggiare il ventesimo anniversario. Negli anni '60, la bottiglia diventa icona pop, grazie soprattutto all'opera di Andy Warhol. Allo scoccare del secolo di vita, la multinazionale celebra il packaging più famoso al mondo con la mostra "The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100". Un percorso in foto e 14 mini-spot dedicati alle curve.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coca-colamarketingpackagingdesign
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

i più visti
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.