A- A+
Marketing
Burger King-McDonald's, tregua dell'hamburger nella giornata della pace

La prima mano tesa è arrivata da Burger King. La catena di fast food ha proposto al rivale McDonald's di creare un hamburger condiviso. Si chiamaerà McWhopper e rappresenterà una storica tregua tra due aspri concorrenti. Tutto questo per celebrare, il prossimo 21 settembre, la giornata mondiale della pace. Un'idea già accettata da McDonald's.

Il ceo l'ha definita “grande”, chiudendo il messaggio (pubblicato su Facebook) con un amichevole “restiamo in contatto”. La proposta, un po' per dare il buon esempio e un po' per marketing, è stata lanciata da Burger King con un account Tumblr creato ad hoc  e con due inserzioni pubblicate su New York Times e sul Chicago Tribune.

Come i fan più accaniti avranno già capito, il McWhopper è la fusione dei due prodotti più celebri dei due marchi: Big Mac e Whopper. Sarà accompagnato da un nuovo packaging e da nuovo merchandising.

Tags:
mcwhopperburger kinmcdonaldgiornata mondiale della pace
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
Duster protagonista del my Dacia road 2022

Duster protagonista del my Dacia road 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.