A- A+
Marketing
Caffè Borbone, profumo e aroma appena tostato con packaging senza ossigeno

E’ la bevanda che più di tutte dà l’energia. Quella giusta ritualità che si sorseggia per iniziare una buona giornata. L’aroma e il gusto la rendono poi unica e riconoscibile ovunque. Inebriarsi ogni mattina con il profumo del caffè appena tostato non ha prezzo. E’ un piacere al quale i suoi amanti non saranno costretti a rinunciare. Adesso più di ieri, grazie al confezionamento in assenza di ossigeno che non solo garantisce sicurezza e integrità del prodotto da un punto di vista igienico, ma consente anche di mantenere più a lungo fragranza e aroma.

La porzione di caffè custodita all’interno della sua confezione, grazie al confezionamento in assenza di ossigeno, evita la volatilizzazione degli aromi, preservandoli. Le molecole odorose, una volta a contatto con l’aria, quindi, all’apertura dell’involucro, sprigioneranno tutta la loro fragranza. 

“Il profumo del caffè emoziona come il gusto, ma arriva prima”, questo è l’incipit del nuovo spot di Borbone, in onda sulle principali reti nazionali,  che racconta le virtù del prodotto, offrendo una chiave di lettura più smart, che affianca lo stile emozionale usato abitualmente da Borbone per raccontare i macro-valori del brand: innovazione, sostenibilità e tradizione. 

Quello di dare valore alla tradizione raccontando i valori dell’espresso napoletano, grazie ad un percorso virtuoso fatto di ricerca e innovazione, è un tema portante di Caffè Borbone, e proprio il confezionamento ne è un esempio emblematico, perché assicura l’integrità di aroma e gusto, restituendo alla tradizione il proprio valore primario, attraverso la tecnologia.

Seppure giovane, Caffè Borbone è il terzo player in Italia dopo Lavazza e Nespresso nell’ambito del caffè porzionato e tra i primi produttori del mercato delle capsule compatibili. Grazie alla lungimiranza di Massimo Renda, l'azienda, che agli albori era a carattere familiare, passa in poco tempo a competere tra le prime posizioni del mercato. Nel 2018 Renda decide di farsi affiancare da Italmobiliare, la più grande “investment holding” italiana, con l'obiettivo di assicurare all'azienda una visione a lungo termine. Quest’operazione ha permesso a Caffè Borbone di diventare un'azienda con una governance strutturata in grado di supportare impegnativi e ambiziosi piani di sviluppo. Caffè Borbone di recente è risultato “Il vincitore assoluto” nell’ambito della competizione “Eccellenze d’impresa”, conseguendo anche il premio “Crescita e sostenibilità”.

 

 

Commenti
    Tags:
    confezionearomagustocaffè

    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    
    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.