A- A+
Marketing
Le cantine Ferrari brindano all'Italia con un cortometraggio d'autore

Immaginate una splendida villa che emerge dal verde secolare come una visione, vigneti di montagna baciati dal sole, vette imponenti e scorci di una città rinascimentale. Non è un affresco cinquecentesco ma il quadro in cui si narra un’autentica storia di festa.  Le location sono Villa Margon, la sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, i vigneti trentini, le Dolomiti e il centro di Trento:  i luoghi veri che fanno da cornice alla storia di Ferrari. Lo spettatore viene preso per mano e condotto in una storia che nasce da un sogno: una storia di uomini visionari, di talento imprenditoriale, di fatica, ma soprattutto di passione. Una storia tutta italiana, che affonda le radici nel bello e nel buono del nostro paese.

Il cortometraggio, che sarà per tutto il mese di dicembre sulla homepage di Ferrari e su tutti i canali social, è prodotto da Filmmaster Productions, con la regia di Maurizio Longhi. Le riprese si sono svolte a fine estate, in piena vendemmia. Tre giorni per ripercorrere i luoghi originali in cui opera la Cantina, con numerose comparse scelte tra i lavoratori dell’azienda. La musica è stata composta ad hoc da Fabrizio Campanelli e suonata da un’orchestra di 95 elementi, la Simphony Orchestra di Budapest. La voce narrante in italiano è quella di Giuppy Izzo, tradotta poi in inglese, cinese, giapponese e tedesco. Due le versioni realizzate, una da otto minuti e una breve da un minuto e mezzo.

L’idea creativa è stata sviluppata con l’agenzia Robilant Associati e racconta i talenti che caratterizzano la marca Ferrari: le radici solide, ben rappresentate dalla storia ultrasecolare, dal forte legame con il territorio trentino e dalla presenza della famiglia Lunelli, di cui il regista ha voluto coinvolgere nel video ben tre generazioni; il gusto per la relazione, protagonista con la festa e nell’immancabile gesto del brindisi; la tensione alla sfida e all’innovazione nel solco della tradizione; lo stile italiano che si respira in ogni scena.
Va in scena l’arte di vivere italiana secondo Ferrari.
 

Tags:
cantine ferrari
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

i più visti
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.