A- A+
Marketing
Chiquita, Armando Testa porta il sorriso negli Usa

Chiquita ha affidato ad Armando Testa il rilancio dello storico marchio sul mercato Nord Americano, dopo la campagna già uscita con successo in diversi paesi Europei.

E’ on air da ottobre un’affissione nelle città di maggiore interesse strategico per l’azienda, preparatoria al lancio nazionale che avverrà il prossimo anno.

La campagna colorerà del giallo Chiquita le strade americane e inviterà tutti a sorridere, da New York a Los Angeles, da Miami a Chicago, Boston, Orlando e Atlanta.

Nell’affissione il claim “Just Smile!” è accompagnato da un simpatico emoji creato con la banana e i mitici bollini blu, segni di riconoscimento del prodotto e garanzia di qualità. Naturalmente non può mancare la famosa Miss Chiquita, lo storico brand character che Armando Testa ha ridisegnato in una nuova versione 3D, per renderla animata negli utilizzi video e web.

La strategia di comunicazione, frutto di un approfondito percorso di ricerche e di insights condotti sui consumatori, costruisce sul valore emotivo e giocoso di Chiquita, da sempre iconico lovemark fra le banane.

 

Michele Mariani, direttore creativo esecutivo di Armando Testa commenta:

“Fin da subito siamo stati contagiati dall’energia positiva del brand Chiquita. Oggi siamo molto contenti di portare questo sorriso nelle strade americane, con un linguaggio semplice e colorato. "Just Smile! “ è un invito a vivere con spensieratezza, è il sorriso luminoso di un nuovo emoji, fresco e divertente, in pieno stile Chiquita!”

La pianificazione prevede molti diversi formati sia statici che dinamici: grandi poster sulle highways, autobus, taxi, subway, wallscape ecc. Miss Chiquita sorriderà anche da due grandi video digital bulletins nel cuore pulsante di New York: Times Square.

Il team creativo che ha lavorato alla campagna è composto dal direttore creativo esecutivo Michele Mariani, le art Laura Sironi e Barbara Ghiotti e la copy Federica Saraniti Lana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiquitaarmando testapubblicità
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

i più visti
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.