A- A+
Marketing
Dalla fusione di Acqua Group, Young Digitals e True Company è nata Different
Il board di Different, da sinistra: Lorenzo Cabras, Michele Polico, Davide Arduini, Roberto Frassinelli, Massimiliano Gusmeo, Andrea Cimenti

Dalla fusione di Acqua Group, Young Digitals e True Company, è nata Different, new company caratterizzata da una struttura fluida di talenti trasversali, che si plasma sull’unicità di ogni marca da narrare

Different nasce dalla volontà di un pool di imprenditori tutto italiano che comprende: Davide Arduini e Andrea Cimenti, entrambi Founder Acqua Group, Massimiliano Gusmeo e Lorenzo Cabras, rispettivamente Founder e Partner True Company, Michele Polico, Founder Young Digitals e Roberto Frassinelli, CFO &Finance Acqua Group. 

Sostenere la marca, raccontarla, farla scegliere dal consumatore: le sfide di oggi per i player della comunicazione sono tante e si inseriscono in uno scenario sempre più complesso e digitale, soprattutto in questo periodo di pandemia e smart working. Ripensare i modelli di business e i processi, rendendoli analitici e creativi è la chiave vincente per tutte le agenzie che, oltre ad aver successo, puntano anche a un respiro internazionale.

Comprendere la trasformazione in atto è fondamentale per le agenzie di comunicazione e Different rappresenta sicuramente una novità nel mercato della comunicazione: il suo inedito business model si rivolge a CMO/CEO per i quali la governance del marcom diventa sempre più complessa e time consuming e che necessitano di una nuova struttura organizzativa che ad oggi non esisteva.

La mission di Different consiste nel fornire le migliori soluzioni tailor-made grazie al più ampio spettro di competenze. Un approccio neurale, dunque, che lavora su tavoli trasversali; questo perché, come insegna il permission marketing, il contenuto deve essere rilevante per il target. Per questo nella società lavorano i migliori talenti per portare risultati concreti ai brand, troviamo, infatti, quelle che si definiscono T-shaped people, persone che hanno competenze liquide - analitiche, strategiche e creative - oltre a una naturale attitudine a sfumare i confini della propria quotidianità in quelli del collega, perché solo così il lavoro genera un valore aggiunto.

Il gruppo annovera 125 dipendenti, tra le sedi di Milano e Padova, e un fatturato di oltre 23 milioni di euro: numeri che rendono Different, già dalla sua nascita, tra le più grandi società indipendenti di comunicazione completamente integrate in Italia. Nonostante il Covid-19 le società che fanno parte del gruppo sono cresciute anche nel 2020, con un EBITDA che supera i 3 milioni, in aumento del 20% rispetto al 2019. Per il prossimo anno, nonostante la situazione di mercato, Different afferma di attendersi una ulteriore crescita in termini di ricavi a 28,5 milioni di euro. anche grazie anche a un ulteriore rafforzamento organizzativo. La società inoltre, partecipa al progetto ELITE, il programma di Borsa Italiana dedicato alle aziende ambiziose che con un modello di business solido hanno una chiara strategia di crescita. Il gruppo può contare, infine, sul know-how fortemente specializzato e focalizzato sulle Ricerche di mercato, ovvero EMG, membro di ESOMAR. 

Il Board di Different è formato da:
Davide Arduini Chairman
Massimiliano Gusmeo Chief Executive Officer
Andrea Cimenti Chief Executive Officer
Michele Polico Chief Innovation Officer
Lorenzo Cabras Chief Strategy Officer
Roberto Frassinelli Chief Financial Officer

Commenti
    Tags:
    acqua groupyoung digitalstrue companydifferent

    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    
    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.