A- A+
Marketing
Toys Center, intreccio tra e-commerce e punto vendita

Toys Center, la principale catena italiana di giocattoli e prodotti per la cura dei bimbi, con oltre 130 punti vendita su tutto il territorio nazionale, presenta il nuovo progetto di eCommerce ideato all’insegna dell’omnicanalità.

Fulcro del progetto è il nuovo sito www.toyscenter.it, che propone oltre 4.000 giocattoli, libri, CD musicali e DVD, oltre ad accessori per la scuola cartoleria e colouring, facilmente ricercabili per età, genere, prezzo, marca e personaggio preferito. L’integrazione con i punti vendita è garantita dalla possibilità di ritirare la merce gratuitamente nei punti di vendita distribuiti su tutto il territorio italiano, opportunità che facilita il consumatore secondo il concetto di click & collect.

“Il web e il social offrono l’opportunità di rafforzare e valorizzare la nostra presenza e visibilità sul mercato.” ha affermato Cristiano Flamigni, Direttore Vendite e Responsabile Web & Digital di Toys Center “Rappresentiamo il più semplice ponte fra produttori e consumatori, ponendoci come vero e proprio contenitore multimediale con il quale informare al meglio i responsabili d’acquisto, ovvero i genitori.” ha concluso Flamigni

Triboo Digitale, eCommerce Company, è il partner cui Toys Center ha affidato la realizzazione e la gestione in outsourcing del nuovo store online. Più in particolare, a Triboo Digitale spetterà la gestione del negozio virtuale, dei pagamenti e dei servizi di Customer Care.

“L’eCommerce, per una catena con molti punti vendita sul territorio, rappresenta una grande opportunità.” ha dichiarato Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale. “Adottando una strategia di integrazione intelligente e delle politiche commerciali innovative, è possibile massimizzare il ritorno di business soddisfacendo al tempo stesso diverse tipologie di clienti. Aprire lo store, di per sé, è una condizione necessaria ma non sufficiente, il nostro contributo nella gestione del negozio virtuale consisterà sia nell’ordinaria amministrazione che nel supporto all’individuazione e alla gestione della strategia commerciale più opportuna.” ha concluso Barbati

Il progetto, che ruota intorno al sito, comprende inoltre una app e la pagina Facebook dedicata dove si svolge l’operazione “gli imperdibili di Toys Center”: i giocattoli di punta vengono presentati con dei video messaggi dagli store manager della catena. 

Tags:
ecommercetoys centertriboo diditale
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Con la quarantena città vuote Grosso problema per i piccioni

Coronavirus vissuto con ironia

Con la quarantena città vuote
Grosso problema per i piccioni


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.