A- A+
Marketing
Anche Tumblr apre all'e-commerce: sul social blogging il pulsante Buy

Dopo Facebook e Twitter anche Tumblr si lancia nell'e-commerce. Il sito sta testando il pulsante 'compra', per poter fare acquisti direttamente dalla piattaforma su alcuni siti di vendite online. A luglio Facebook aveva annunciato la sperimentazione del tasto 'compra', associato alle inserzioni pubblicitarie. Poche settimane dopo è stata la volta di Twitter che, secondo indiscrezioni, sarebbe al lavoro sul pulsante 'compra ora'.

Rilevato nel maggio 2013 da Yahoo! per 1,1 miliardi di dollari, Tumblr conta 400 milioni di utenti, di cui 120 milioni in Europa. Secondo l'ultimo rapporto del Globalwebindex, nei primi nove mesi dell'anno la piattaforma di blog ha visto aumentare la propria utenza del 120% conquistando il titolo di social con la crescita più rapida, davanti a Pinterest con il 111%. Anche se gli incassi del 2012 si sono fermati a 13 milioni di dollari. 

Cifre che nascondono un potenziale tutto da sfruttare. Con una nuova priorità: monetizzare. L'ingresso nel campo dell'e-commerce avviene almeno per ora solo sulla versione desktop di Tumblr, cioè da Internet, e non sull'app, grazie ad una partnership con i siti Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something. Nei post che contengono link a prodotti in vendita in questi negozi online, comparirà il tasto 'compra', con cui appunto procedere all'acquisto. In alternativa si potrà scegliere di conservare i link in una lista, in modo da poter decidere in seguito se comprare o meno.

 

Tags:
tumblre-commercesocial
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

i più visti
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.