A- A+
Marketing
Edison, Cristina Parenti senior vice president communications

Cristina Parenti è la nuova responsabile della Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione con il ruolo di Senior Vice President Communications a riporto di Marc Benayoun, Amministratore Delegato e Chief Executive Officer di Edison.

La Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison include le attività di ufficio stampa nazionale e locale, di comunicazione corporate, di comunicazione interna, di gestione degli eventi, di comunicazione digitale e internet, di corporate advertising e di corporate publishing.

Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison ha dichiarato: “Dò il benvenuto a Cristina, che si unisce ad Edison per portare il suo contributo professionale in un momento in cui stiamo realizzando una nuova strategia di crescita fortemente ancorata allo sviluppo sostenibile e finalizzata a una presenza più forte nel mercato finale ”.

Cristina Parenti comincia la propria carriera nel 1995 presso la Società Pneumatici Pirelli, lavorando nell’ambito di un progetto di comunicazione legato al change management dell’azienda in quegli anni. Dal 1996 al 2000, raggiunge il Gruppo Shell, dove gestisce le attività di pubbliche relazioni, comunicazione esterna e ufficio stampa prima per il mercato italiano e successivamente per la regione Europa del settore prodotti petroliferi del Gruppo.

Nel 2001, passa in Motorola dove gestisce le attività di relazioni esterne, eventi, sponsorizzazioni e ufficio stampa per il mercato italiano. Nel gennaio 2004, Cristina Parenti entra in Luxottica Group S.p.A. con il ruolo di Director of Group Public Relations and Corporate Communication e avvia il progetto di fondazione e di gestione della divisione di comunicazione esterna e di pubbliche relazioni globale di Luxottica per tutti i marchi e i mercati del Gruppo includendo anche, dal 2012, la responsabilità della comunicazione finanziaria e corporate dell’azienda, riportando all’Amministratore Delegato e Chief Executive Officer Andrea Guerra.

Cristina Parenti parla correntemente tre lingue (Italiano, Inglese, Francese), è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale ‘Luigi Bocconi’ di Milano e ha successivamente conseguito un master in Sviluppo Manageriale presso la Scuola di Direzione Aziendale della stessa Università (SDA Bocconi).

Tags:
edisoncristina parenti

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.