A- A+
Marketing
Expo2015, Ikea apre in centro a Milano. Un temporary store di cucina e design

Il richiamo dell'Expo 2015 inizia a farsi sentire. E porta nel centro di Milano anche Ikea. Il marchio svedese aprira un temporary store in Via Vigevano 18, a due passi dai navigli. Sarà un punto Ikea pensato per l'esposizione universale: quattro piani, 1400 metri quadri e un'aperura a termine: dal 10 aprile al 30 settembre. Non sarà un negozio Ikea come gli altri, ma uno spazio che, in linea con Expo 2015, fonderà design e cibo.

Lo shop esporrà la nuova cucina Metod, flessibile e modulare, lanciata nel 2014 e ora interpretata da tre studi di design indipendenti; alcuni spunti concettuali sulla possibile cucina del 2025 nati dalla collaborazione tra IDEO (incubatore londinese) e due Università nordeuropee, l’Eindhoven University of Technology e l’Ingvar Kamprad Design Center dell’Università di Lund. Ci saranno un cortile verde riparato, con 4 metri lineari dedicati al progetto “IKEA Hacka”: strumenti e spunti per i nuovi hackers della cucina; un minishop di 200 articoli, complementi e accessori che ruotano attorno al cibo e a come cucinarlo; un bistrot dove assaggiare le nuove frontiere di IKEA Food, tra cui le nuove polpette vegetariane “veggie balls”.

Il temporary di via Vigevano sarà anche uno spazio di sperimentazione: Umberto Locati, deputy country manager del gruppo, ha svelato che, entro il 2025 Ikea punta a toccare i 30 punti vendita in Italia. Ma anche che, nei prossimi tre anni, ci sarà un piccolo rallentamento: meno quantità e più spazio a nuove modalità di contatto con i clienti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ikeaexpo2015milanotemporary store
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

i più visti
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.