Facebook, le pagine diventano mini-siti di e-commerce - Affaritaliani.it

Marketing

Facebook, le pagine diventano mini-siti di e-commerce

Un “mi piace” e un “compra”. Facebook, come annunciato lo scorso luglio, trasforma le pagine di marchi in mini-siti di e-commerce, dove è possibile comprare con un paio di click.

Lo ha annunciato Shopify, la piattaforma con la quale Facebook ha lavorato per realizzare il progetto. Un nuova fonte di guadagno per Facebook. Che così vuole sfruttare l'enorme serbatoio delle aziende presenti sul social network. Gli utenti potranno scegliere se essere reindirizzati sul sito del brand o se chiudere l'acquisto direttamente sulla pagina. Un'opzione che rappresenta un passo ulteriore verso il grande obiettivo di Zuckerberg: far diventare Facebook un ambiente da vivere 24 ore su 24 attraverso la fornitura di servizi come News e, appunto, e-commerce.

L'app Facebook Store (sempre sviluppata da Shopify) esiste già. Ma non è accessibile via mobile e si ritaglia uno spazio ridotto sulla pagina principale. Spazio che, invece, si allarga con la nuova funzione.

Come sempre, la facilità di utilizzo sarà uno dei punti di forza di Facebook. I marchi interessati potranno aggiungere la sezione e-commerce con un semplice click, alla voce “Add a shop section to your Facebook Page”.