A- A+
Marketing
Internet, frena il fatturato pubblicitario. Continua la cavalcata del mobile

Dopo un’estate positiva torna il segno meno per il fatturato pubblicitario su Internet. A dirlo è l’Osservatorio di FCP-Assointernet che a settembre segnala un calo del 6 per cento. In particolare, per il web il decremento è del 6,8 per cento mentre per le smart tv/console si arriva addirittura a -53,8 per cento seguendo un trend altalenante che dura da inizio anno. In controtendenza invece il fatturato della pubblicità per quanto riguarda mobile (+14,8 per cento) e tablet (+6,1 per cento). “Nel periodo estivo, particolarmente nei mesi di luglio e agosto, gli investimenti pubblicitari su Internet sono stati contrassegnati da una performance positiva a fronte di un mercato complessivamente in flessione - commenta Roberto Zanaboni, presidente di FCP-Assointernet -. A settembre il mezzo torna a risentire della perdurante congiuntura negativa. Tuttavia, in chiusura del terzo trimestre dell’anno, il fatturato progressivo si mantiene in linea col 2013. Da registrare per il nono mese consecutivo la sensibile crescita degli investimenti in mobile”. A questo riguardo si osserva che da gennaio a settembre 2014 c'è una crescita del 21,9 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàinternetweb
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

i più visti
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.