A- A+
Marketing
Fiat, lo spot italiano al Viagra sbanca il Super Bowl

Il Super Bowl è uno dei momenti più importanti dell’anno per gli americani, oltre 112 milioni gli spettatori in media che guardano questo importante evento sportivo e mediatico, che quest’anno si svolge in Arizona. Ed è proprio per questi numeri stratosferici che le grandi multinazionali investono complessivamente oltre 15 miliardi di dollari, con una media di 4/5 milioni per uno spot da 60 secondi.

Da sempre le aziende aspettano questo momento per mandare in onda i loro migliori film. E’ il momento più atteso dell’anno per l’advertising mondiale.

Per la prima volta uno spot di produzione italiana verrà visto da milioni di americani; si tratta del commercial per il lancio della Fiat 500x “Blue Pill”, prodotto dall’italiana Filmmaster sulle colline toscane. 

Il video realizzato per il lancio dell’auto al Salone di Parigi 2014 è diventato un fenomeno viral  con quasi 10 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il film  è stato prodotto da Filmmaster Productions con la regia di Antony Hoffman.

 

 

 

Tags:
fiatsuperbowladvertising
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

i più visti
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.