A- A+
Marketing
Funnel Copy, in webinar il modello di marketing per consumatori e imprese

Le pmi sono la spina dorsale del Paese, eppure rischiano di essere penalizzate in fase di ripresa dalla mancanza di strumenti di promozione efficaci e personalizzati. Per questo ho deciso di mettere a loro disposizione un webinar ad hoc completamente gratuito, Funnel Copy, nel quale io e l’esperto Mattia Paganelli spiegheremo le basi di un funnel, il modello strategico usato da grandi compagnie come Airbnb ed Apple”.

Ad annunciarlo Marco Lutzu, uno dei copywriter più apprezzati d’Europa grazie al libro Scrivere per vendere e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria a risposta diretta in Italia che integra tecniche di infotainment basate sul modello Netflix.

In un periodo storico caratterizzato da un’offerta più vasta che mai, essere presenti sul mercato non è più sufficiente”, spiega Lutzu. “Occorre piuttosto adottare strategie funzionali al proprio business in modo da rendersi desiderabili agli occhi degli utenti. Grazie ai funnel è infatti possibile accompagnare passo a passo i potenziali clienti attraverso un percorso guidato in cui si offre valore, oltre che il prodotto o servizio finale. È fondamentale tenere conto dei processi decisionali delle persone”.

Riguardo ai settori di applicazione, i due esperti sottolineano che “è sufficiente capire come traslare i principi base della strategia alla propria situazione per ottenere il proprio funnel personalizzato a prescindere dalla tipologia di attività, che può indifferentemente essere online, offline, su base nazionale, geolocalizzata o anche un e-commerce”.

In diretta domenica 14 marzo alle ore 21, Marco Lutzu e Mattia Paganelli spiegheranno le basi per la creazione di un funnel efficace e personalizzato basato sulle cosiddette quattro vendite: quella dell’attenzione, della lettura, del prodotto e dell’azione. Verranno anche spiegate le basi di un funnel, il Copy da utilizzare e altre regole auree indicate per qualsiasi tipo di business e attività.

Per usufruirne è sufficiente registrarsi sul sito: https://drlutz.com/funnel-copy/

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
funnelmarketingvenditawebinar

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.