A- A+
Marketing
Generali Italia, strategia digital da 100 mila fan su Facebook

In poco più di un anno, Generali Italia è riuscita a conquistare il gradimento di oltre 100 mila fan che seguono la sua pagina Facebook e, grazie a questo successo, si aggiudica il primato della Compagnia assicurativa italiana più seguita sul social network.

La presenza di Generali Italia sul digital è strutturata ed è coerente ai tempi rapidi della Compagnia e al posizionamento simpler e smarter del brand. Per Generali Italia la pagina Facebook è un canale di informazione dinamico, con contenuti editoriali dedicati a temi assicurativi, di cultura, arte, campagne social e iniziative territoriali realizzate con la partecipazione attiva degli agenti. La pagina non è dedicata al servizio clienti ma risponde in tempi molto rapidi ai commenti e ai messaggi privati.

La Compagnia sta compiendo un percorso di cambiamento che coinvolge clienti, dipendenti e rete agenziale. Gli agenti, in particolare, sono uno snodo centrale nel dialogo con il pubblico e i clienti e, da sempre presenti attivamente sul territorio, hanno colto la crescente importanza dei nuovi spazi digitali. Oltre la metà delle Agenzie ha oggi una pagina Facebook con fan base in costante crescita. La Compagnia ha messo a disposizione percorsi formativi articolati, dedicati a chi per la prima volta si affaccia al mondo dei social fino ad arrivare a contenuti più specifici come personal branding e reputation. Gli agenti hanno a disposizione assistenza e supporto nella gestione ed alimentazione dei contenuti, anche se molti hanno ormai iniziato ad arricchire con contenuti personalizzati le proprie pagine. Generali Italia è inoltre presente su altri social network con tono di voce e stile grafico in linea con la natura del social: è su Youtube e, con account specifici, su Twitter, Instagram e Linkedin. 

Tags:
generali italiafacebook
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

i più visti
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.