A- A+
Marketing
Google cambia AdWords: ecco come

Google certifica: le ricerche mobile hanno superato quelle da desktop in dieci Paesi del mondo, compresi Usa e Giappone. Una rivoluzione anche per Big G, confermata nel corso dell'AdWords Performance Summit 2015. L'appuntamento è stato anche l'occasione per annunciare alcune novità che riguardano proprio lo strumento pubblicitario di Google, che sarà modificato anche in relazione a una fruizione sempre più mobile.

"Gli utenti - si legge nel blog ufficiale - hanno aspettative sempre più alte. Le aziende devono essere all'altezza, con risposte efficaci sempre e ovunque. Ecco perché si va verso una maggiore settorializzazione di AdWords.  

Automotive - Google parte da un dato: chi compra un'auto passa in media 15 ore online per cercare informaizoni e comparare prezzi e prestazioni. Ma chi cerca vuole prima di tutto immagini. Automobile Ads punterà proprio su questo: partire dall immagini per poi reperire le altre informazioni necessarie

Viaggi - Ogni giorno, milioni di ricerche riguardano gli hotel. I viaggiatore vogliono informazioni su rating, commenti, posizione, prezzi e disposnibilità. Senza trascurare e immagini fornite da Google Street View e quelle degli interni in alta risoluzione. Hotel Ads semplificherà il percorso tra la visulizzazione della pubblicità e la prenotazione attraverso i siti partner di Google.  

Mutui - "La scelta di una casa richiede strumenti adeguati", afferma Google. Ecco perché Google Compare si amplierà anche al settore mutui, a partire dagli Stati Uniti. Sarà possibile controllare diverse offerte, segnalate in base alle esigenze degli utenti. Anche in questo caso, l'obiettivo è rendere più breve la strada che dal banner porta all'acquisto.

 

   

  

Tags:
googleadwordspubblicitàmobiledesktop
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

i più visti
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.