Alessio Vannetti è il nuovo WW communications director di Gucci
È Alessio Vannetti il nuovo WW communications director di Gucci. Il manager, riporterà al chief marketing officer Robert Treifus e si affiancherà a Nicolò Moschini, cui resta la corporate communication, tuolo che ricopre ormai da 9 anni.
Vannetti avrà il compito di ideare strategie di comunicazione innovative e integrate, oltre che di massimizzare tutte le attività connesse alle collezioni, ai progetti speciali, agli eventi e alle altre attività di marketing. In aggiunta a queste responsabilità, si occuperà anche dello sviluppo e dell’implementazione delle attività di comunicazione relative al Gucci Museo.
Una carriera vissuta e cresciuta nella moda, quella di Vannetti. I primi passi in Costume National, per poi ricoprire il ruolo di senior press office manager in Prada. Un incarico durato oltre sette anni che, a oggi, rappresenta il più lungo nella carriera di Vannetti. Transitato per meno di due anni da Zegna, come capo della comunicazione globale, prima di approdare alla corte di Gucci.