A- A+
Marketing
La battaglia verde delle bollicine: Pepsi vende su Amazon contro Coca-Cola

La guerra va avanti da decenni. L'ultima battaglia di Pepsi contro Coca-Cola è verde. Da tempo, entrambi i gruppi stanno tentando di concquistare una fetta di pubblico salutista, utilizzano la stevia in sostituzione dello zucchero. 

Pepsi ha svelato True. E per farlo ha scelto Amazon. Il prodotto sarà venduto online prima di finire tra gli scaffali dei supermercati. Una santa alleanza tra due colossi che lancia il guanto di sfida a Coca-Cola. La multinazionale ha infatti lanciato, lo scorso settembre, la sua Coca-Cola life. Stesso principio: una quantità di zucchero ridotta, con meno di 60 calorie. Stesso target: per il direttore Marketing di Coca-Cola, Bobby Brittain, il prodotto si rivolge "ai consumatori responsabili che hanno iniziato a capire di non essere immortale". E stesso packaging: una lattina verde.

Chris Arnold, il direttore creativo dell'agenzia che ha curato i il lancio di Life ha accusato il concorrente: "Pepsi True ha copiato il nostro prodotto". 

Tags:
coca colapepsiamazon
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.