La battaglia verde delle bollicine: Pepsi vende su Amazon contro Coca-Cola
La guerra va avanti da decenni. L'ultima battaglia di Pepsi contro Coca-Cola è verde. Da tempo, entrambi i gruppi stanno tentando di concquistare una fetta di pubblico salutista, utilizzano la stevia in sostituzione dello zucchero.
Pepsi ha svelato True. E per farlo ha scelto Amazon. Il prodotto sarà venduto online prima di finire tra gli scaffali dei supermercati. Una santa alleanza tra due colossi che lancia il guanto di sfida a Coca-Cola. La multinazionale ha infatti lanciato, lo scorso settembre, la sua Coca-Cola life. Stesso principio: una quantità di zucchero ridotta, con meno di 60 calorie. Stesso target: per il direttore Marketing di Coca-Cola, Bobby Brittain, il prodotto si rivolge "ai consumatori responsabili che hanno iniziato a capire di non essere immortale". E stesso packaging: una lattina verde.
Chris Arnold, il direttore creativo dell'agenzia che ha curato i il lancio di Life ha accusato il concorrente: "Pepsi True ha copiato il nostro prodotto".