Il Marketing più creativo? E' quello di Heineken
Sarà assegnato ad HEINEKEN il premio Creative Marketer of the Year nel corso della 62esima edizione del “Cannes Lions International Festival of Creativity” che si terrà a dal 21 al 27 giugno 2015. Il riconoscimento premia le aziende che si sono distinte per la componente di innovazione nelle attività di marketing globali e la creatività nella comunicazione a sostegno dei loro brand.
Un importante premio che conferma la forte spinta creativa del Gruppo, che da sempre promuove una comunicazione innovativa e audace non solo con Heineken® ma con tutti i brand globali e locali. Negli anni, HEINEKEN ha infatti conseguito, grazie a sei dei suoi brand, 41 leoni in 7 paesi, incluso un Grand Prix Creative Effectiveness nel 2013 per la campagna ‘Heineken’s Legendary Journey: Justifying a Premium the World Over’.
Alexis Nasard, HEINEKEN President Western Europe e Global Chief Marketing Officer, ha dichiarato: "Questo è il più alto riconoscimento che può ricevere un’azienda nel marketing creativo. La creatività è infatti un grande vantaggio competitivo, perché è difficile da replicare.
E’ al centro dei nostri piani di marketing, così come lo è l'innovazione”. “Questi elementi sono la linfa vitale del business del Gruppo e questo prestigioso premio è il riconoscimento del grande sforzo creativo che le nostre persone e le agenzie che lavorano con noi stanno facendo - prosegue Alexis Nasard - Campagne che ricevono premi di questo tipo contribuiscono a crescere il business in maniera sproporzionata.
Inoltre, ci consentono di costruire fiducia e contribuiscono ad attrarre e mantenere i migliori talenti. Lo scopo di HEINEKEN è di stupire continuamente il mondo con i propri brand, le persone e le performance. Questo premio dimostra che lo stiamo facendo appieno."