A- A+
Marketing
IMC European Awards, 10 campagne italiane premiate

Sono ben 10 le campagne italiane ad aggiudicarsi gli IMC European Awards organizzati da EACA, European Association of Communications Agencies e da IMCC, Integrated Marketing Communications Council of Europe. Gli IMC Awards hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato.

Il risultato porta l’Italia al quarto posto fra i paesi premiati, con un medagliere di 5 argenti e 5 bronzi. Le agenzia premiate sono Bitmama, Blink, Havas SE, Inventa CPM, Roncaglia&Wijkander e Wrong Adv + My Pr.

La premiazione avverrà venerdì 6 novembre alle ore 12:15 al Teatro Franco Parenti nell’ambito di IF! Italians Festival, il Festival della Creatività organizzato da ASSOCOM e ADCI e giunto alla sua seconda edizione.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato - afferma Marco Gualdi, Consigliere ASSOCOM e nel Board degli IMC Awards – Quest’anno ASSOCOM ha messo a disposizione delle agenzie un panel autorevole di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da presentare agli IMC European Awards. Un lavoro che evidentemente ha pagato ed ha consentito di mettere ancora di più in luce il valore della creatività italiana, anche in occasione di questo prestigioso premio. Un valore riconosciuto dalla giuria internazionale, che ha premiato 10 su 11 campagne candidate dal nostro Paese nelle diverse categorie previste”.

Ecco il dettaglio delle campagne vincitrici.

Bitmama: bronzo nella categoria Integrated Communication e argento nella categoria Product Launch/Relaunch/Trial campaigns con la campagna 50 Years of Fiesta Ferrero per Fiesta Ferrero.

Blink: argento nella categoria Innovative Idea or Concept con la campagna GoBeyond - The Fast Lane for Italian Ideas per SisalPay.

Havas Sport Entertainment: bronzo nella categoria Brand Building con la campagna Momentum per Affligem.

Inventa CPM: argento nella categoria B2B con la campagna Bit from b2b to b2p, per Bit - International Travel Fair; bronzo nella categoria Dealer/Salesforce/Internal Motivation con la campagna Winter Check-up per KIA After Sales.

Roncaglia&Wijkander: argento nella categoria Innovative Idea or Concept con la campagna #FormulaTweet per Mercedes-Benz; bronzo nella categoria Loyalty Marketing con la campagna Time Machine per MarcoPolo (ora Unieuro); bronzo nella categoria Product Launch/Relaunch/Trial campaigns con la campagna Smart Webserie per Smart.

Wrong Adv + My Pr: argento nella categoria Product Launch/Relaunch/Trial campaigns con la campagna #4eversticky per Post-it® Super Sticky.

Il supporto di ASSOCOM alle agenzie in occasione degli IMC European Awards è una delle attività realizzate dall’associazione per valorizzare la creatività italiana, anche all’interno di contesti internazionali.

Tags:
imc european awardassocommarketingpremi
in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.