A- A+
Marketing
In vacanza al mare? Come inviare pacchi da Sardegna e Sicilia

L’estate è ormai arrivata e le nostre città si stanno svuotando mentre le località di villeggiatura iniziano ad accogliere i primi fortunati vacanzieri. In cima alle mete turistiche ci sono i paesi di mare e le nostre isole continuano ad attrarre frotte di persone in cerca di relax e di una natura incontaminata.
 
L’isolamento ha fatto la fortuna di certi borghi siciliani e sardi, ma spesso per chi viaggia diventa difficoltoso raggiungerli. Con voli e traghetti bisogna mettere in conto di perdere almeno una giornata per arrivare a destinazione e altre 24 ore per tornare a casa. Una bella perdita di tempo, senza considerare la scocciatura dei bagagli da trascinarsi in giro tra traghetti e banchi del check-in. E al ritorno si aggiungono anche regali e souvenir.
 
Ecco perché ormai da qualche hanno si è diffuso il cosiddetto ‘send and enjoy’, invia e divertiti. Di che cosa si tratta? Semplice, spedire nel luogo di villeggiatura la propria valigia e fare altrettanto al momento del ritorno a casa. Niente scocciature, tutto divertimento.
 
Basta rivivere l’ultimo giorno delle nostre vacanze 2014 per capire le ragioni del successo. L’idea di tornare già ci opprime e ci aspetta un lungo viaggio. Prima la macchina verso i porti sardi e siciliani, poi il traghetto e ancora la macchina (o il pullman) fino a casa. È molto più comodo prendere il bagaglio e spedirlo, no? Ci sono molte soluzioni disponibili per l’invio. Ad esempio con Packlink (https://www.packlink.it/) si possono confrontare le tariffe di spedizione dei maggiori corrieri nazionali come Ups, Bartolini e Nexive. E in 24/48 ore il nostro bagaglio è a casa, con tariffe scontate anche del 70%.
 
Ma c’è di più. Perché non inviare i souvenir delle vacanze direttamente ai nostri amici e familiari? Basta imballarli bene e spedirli (https://www.packlink.it/consigli-utili/imballaggio). Una bella sorpresa per chi li riceve e un pensiero in meno per chi torna dalle vacanze.
 

Tags:
packlinkvacanzecorriere espresso
in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.