A- A+
Marketing
Il colonnello Sanders in Italia: il lancio di Kfc su Facebook e Twitter

Kentucky Fried Chicken ha annunciato oggi l’apertura del suo primo ristorante italiano a Roma, nel centro commerciale RomaEst. Questa apertura segna il primo assaggio italiano della celebre (e ricca) catea americana fondata nel 1955.

“KFC è un brand iconico apprezzato in tutto il mondo, siamo felici di poter offrire oggi questo interessante concept anche ai consumatori italiani,” ha affermato Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia. “Siamo certi che gli italiani apprezzeranno il gusto eccezionale, la qualità e la genuinità delle nostre ricette a base di pollo, nonché l’unicità dell’esperienza che offriamo ai nostri clienti. E siamo particolarmente orgogliosi di aprire il nostro primo ristorante KFC in franchising con il partner licenziatario Francesco Fuga, imprenditore di grande esperienza nel settore della ristorazione“.

Il marchio era atteso in Italia da anni. Un clima favorevole che il marchio ha sfruttato con un conto alla rovescia via Facebook e un hashtag: #FinalmenteKFC. Il successo promesso sul campo, è già una realtà sui social: la pagina Facebook italian in pochi giorni ha già registrato quasi 36 mila "Mi piace" e oltre 560 mila visite.
 

kfc1

Situato al primo piano del centro commerciale RomaEst, di fronte all’ingresso del cinema, il ristorante si estende su una superficie di 850m2. Con un design moderno e accogliente, offre 300 posti a sedere di cui 180 all’interno e 120 sulla terrazza esterna di 200m2, dove è presente anche un’area giochi per i bambini di 50m2.

In occasione di questa apertura Roger Eaton, Global President di KFC e COO del Gruppo Yum! Brands Inc. di cui KFC fa parte, ha commentato: “KFC è un brand globale che vanta una lunga storia nel servire cibi deliziosi preparati a mano. Siamo lieti di lavorare con Francesco Fuga e con gli altri nostri partner licenziatari per portare il gusto inconfondibile di KFC ai consumatori italiani”.

KFC ha in programma di accelerare l’espansione dei propri ristorante in Italia attraverso nuovi accordi di franchising. Il brand prevede una seconda apertura a Torino il prossimo 27 novembre, con l’obiettivo di avere cinque ristoranti aperti in Italia entro la fine del 2015.

Tags:
kfcfoodroma
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

i più visti
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.