Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Marketing » L’iPhone si deforma? Il marketing virale sfrutta il #bendgate

L’iPhone si deforma? Il marketing virale sfrutta il #bendgate

L’iPhone si deforma? Il marketing virale sfrutta il #bendgate
La deformazione del nuovo iPhone 6 è un guasto virale. Alcuni marchi hanno sfruttato l’occasione: su Twitter il #bendgate diventa opportunità di marketing. Per attaccare il concorrente. Ma non solo

La deformazione del nuovo iPhone 6 è un guasto virale. Tra prove sotto sforzo e canzoncine parodie, alcuni marchi (concorrenti e non solo) non si sono lasciati scappare l’opportunità di trasformare l’intoppo della Mela in un’opportunità di social marketing.

Il primo ad sfruttare il piegamento è stato Kit Kat. Lo snack che “non si piega”, ma spezza (con una pausa) la giornata di lavoro. L’idea di Jwt London è rimbalzata su Twitter, anche grazie al flusso garantito dall’hashtag #bendgate. 

E non è stata l’unica trovata di Jwt-Kit Kat, che adesso chiede ai follower di suggerire altri casi.

Tra i concorrenti, invece, la prima mossa è arrivata da Lg. Il gruppo ha sottolinea che il suo telefono non si piega ma si flette. E solo di proposito, Visto che Lg ha prodotto uno smartphone con schermo curvo.

Ma si sono sbizzarriti (in modo non ufficiale?) anche Samsung e Nokia. La casa sudcoreana non può non infierire sul suo principale concorrente. E intima a Apple di “piegarsi al migliore”.

SAMSUNG
 

Nokia vara invece una versione più spinta (“Indovina chi è tornato”)…

NOKIA
 

…e una vintage

A canzonare la Mela ci ha pensato anche la Coca-Cola, che si fregia di “amare le curve ma solo nei punti giusti” 

E oi c’è chi, come Pringles e Heineken che mascherano la presa in giro dietro un buffetto di consolazione.