A- A+
Marketing
L'iPhone si deforma? Il marketing virale sfrutta il #bendgate

La deformazione del nuovo iPhone 6 è un guasto virale. Tra prove sotto sforzo e canzoncine parodie, alcuni marchi (concorrenti e non solo) non si sono lasciati scappare l'opportunità di trasformare l'intoppo della Mela in un'opportunità di social marketing.

Il primo ad sfruttare il piegamento è stato Kit Kat. Lo snack che "non si piega", ma spezza (con una pausa) la giornata di lavoro. L'idea di Jwt London è rimbalzata su Twitter, anche grazie al flusso garantito dall'hashtag #bendgate. 

E non è stata l'unica trovata di Jwt-Kit Kat, che adesso chiede ai follower di suggerire altri casi.

Tra i concorrenti, invece, la prima mossa è arrivata da Lg. Il gruppo ha sottolinea che il suo telefono non si piega ma si flette. E solo di proposito, Visto che Lg ha prodotto uno smartphone con schermo curvo.

Ma si sono sbizzarriti (in modo non ufficiale?) anche Samsung e Nokia. La casa sudcoreana non può non infierire sul suo principale concorrente. E intima a Apple di "piegarsi al migliore".

SAMSUNG
 

Nokia vara invece una versione più spinta ("Indovina chi è tornato")...

NOKIA
 

...e una vintage

A canzonare la Mela ci ha pensato anche la Coca-Cola, che si fregia di "amare le curve ma solo nei punti giusti" 

E oi c'è chi, come Pringles e Heineken che mascherano la presa in giro dietro un buffetto di consolazione.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marketingappleiphone6kit kat
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

i più visti
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.