A- A+
Marketing
Alla cialda amica della natura di Borbone Premio "Eletto Prodotto dell'Anno"

La cialda compostabile è 100% amica della natura. E’ la soluzione green per eccellenza, il modo più naturale per gustare un espresso buono come al bar. Si tratta dell'ultima novità di Caffè Borbone,  la cialda compostabile dove l'incarto è completamente riciclabile perché realizzato prevalentemente in carta, il più nobile dei materiali dal punto di vista ecologico. Primi ad aver immesso sul mercato la cialda compostabile, Caffè Borbone che da sempre coniuga tecnologia, eco-sostenibilità e tradizione, ha fatto un nuovo e ulteriore passo verso l’ambiente.Al filtro in carta, che rende la cialda smaltibile nell'umido e quindi compostabile, certificata Cic (Consorzio italiano compostatori), e alla scatola in cartone che prevede la certificazione Fsc® (il marchio della gestione forestale responsabile), si aggiunge l'utilizzo di un incarto primario, riciclabile nel contenitore della carta, certificato Aticelca (associazione dei tecnici cartari italiani). Un prodotto che è stato apprezzato sin da subito e che ha incontrato il gradimento di 12 mila consumatori italiani, sempre più attenti al gusto e all'ambiente, che hanno valutato senza indugi la Cialda compostabile con incarto riciclabile 100% amica della natura. Una creazione che è valso a Borbone di ottenere il riconoscimento di “Prodotto dell’Anno 2021”,  un premio basato su due parametri: innovazione e soddisfazione dei clienti. Caffè Borbone consegue anche la menzione speciale alla Sostenibilità, riconoscimento che ha l'obiettivo di valorizzare i grandi traguardi raggiunti dalle aziende e rivolto solo a una rosa di dieci prodotti e servizi che durante l'anno si sono distinti nell'ambito della sostenibilità.

A tal proposito Massimo Renda, presidente esecutivo di Caffè Borbone, ha sottolineato come “questo nuovo riconoscimento non può che riempirmi di gioia e spingermi a pensare che la direzione intrapresa dall'azienda sia quella giusta. Per noi l'impatto ambientale è importantissimo: siamo di fronte a un percorso che si innesta perfettamente nella nostra filosofia, la quale pone sempre al centro qualità, tradizione e origini. Essere sensibili ai temi che riguardano la sostenibilità non deve essere inteso come una scelta ma come un naturale presupposto di chi ha la responsabilità di “fare impresa” perché è l’espressione delrispetto rivolto alle generazioni presenti e future”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caffècialdacompostabilenatura

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.