A- A+
Marketing
La "Lenta Cottura" di Coati sbarca a Sanremo. E da oggi è anche in vaschetta

Il segreto del “Lenta Cottura” è nella tecnica che la famiglia Coati porta avanti da generazioni: un processo che permette di ottenere un prosciutto particolarmente morbido, saporito e con ridotto contenuto di sale. Da oggi la gamma di prodotti che esalta la qualità delle materie e i loro valori nutrizionali è disponibile anche in vaschetta. Una soluzione pratica e sicura che permette di gustare salumi dal sapore eccezionale, nel rispetto della ricetta originale, in comode soluzioni quick service. Per presentare il “Lenta Cottura” in vaschetta il Salumificio Fratelli Coati ha scelto una vetrina d’eccezione: il Festival di Sanremo. Nell’ambito della popolare trasmissione televisiva è infatti in programma, in prima serata su Rai Uno e on demand su Rai Premium, lo spot da 15 secondi che presenta “Il giusto tempo per un sapore unico” anche in vaschetta.

Prosciutto cotto, petto di tacchinino, salame ungherese e salame Milano sono lavorati pazientemente con una tecnica che prevede la cottura per circa 25 ore, a bassa temperatura. "Un processo -spiega Massimo Zaccari, direttore commerciale del salumificio Coati- che preserva le proteine nobili della carne e le loro qualità nutrizionali, permettendo di ottenere prodotti in cui, da oggi, l’accurata e lenta lavorazione sposa la praticità e la maneggevolezza delle referenze più vendute nel libero servizio”.

Proprio su questo obiettivo fa leva l’importante campagna di comunicazione definita nell’ambito del Festival di Sanremo con una serie di short video della durata di 15 secondi on air in prima serata su Rai Uno durante il popolare programma televisivo, pensati per raccontare al grande pubblico le caratteristiche peculiari che rendono questa gamma di prodotti così unica. A basso contenuto di sale, i salumi “Lenta Cottura” Coati sono realizzati esclusivamente con le cosce migliori -lavorate con cura, tempo e attenzione dall’affettamento alla posa a mano, al confezionamento- e provenienti da allevamenti selezionati che tutelano il benessere dei suini.

Un’importante novità di prodotto per l’azienda situata nel cuore della Valpolicella, guidata dalla famiglia che l’ha fondata e che oggi è arrivata alla quarta generazione, rappresentata dai fratelli Beatrice, Giampaolo e Federica Coati.

Commenti
    Tags:
    salumiaziendacotturasanremo
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    i più visti
    motori
    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.