A- A+
Marketing
Alla scoperta di territori, costumi, popoli e culture con "LaTVdeiViaggi"

LaTVdeiViaggi, il nuovo format di viaggi e turismo prodotta da Ubaldo Petrosino e Alessandra Ardore, è in onda in Tutta Italia su un circuito formato da trenta Tv regionali in chiaro sul digitale terrestre. Si tratta di documentari girati in Italia e nel mondo alla scoperta di territori, popoli, usi, costumi, tradizioni, enogastronomia e culture diverse. Ogni puntata girata in 4K, con tecniche cinematografiche e con voce narrante fuori campo con speaker di fama nazionale, guida i telespettatori in un viaggio fatto di esperienze. “Con un background di più di venti anni di produzione di video e foto professionali per il turismo -dichiarano Ubaldo Petrosino ed Alessandra Ardore- e dopo aver lavorato per alcuni dei maggiori tour operator italiani e stranieri, per tanti enti del turismo italiani ed esteri e dopo aver girato mezzo mondo, ci è sembrato che la naturale evoluzione dei nostri video professionali dovesse essere la produzione di documentari divisi in puntate televisive, in realtà il racconto delle nostre esperienze vissute in questi ventianni di avventure, i viaggi di una coppia nel lavoro e nella vita, che ha fatto del proprio lavoro la propria ragione di vita...”.

Migliaia di ore di girato racchiuse nelle puntate de LaTVdeiViaggi, ogni puntata della durata di ventitre minuti, dove la qualità delle immagini, la ricerca dei contenuti, la particolare attenzione ai testi, la cura dei particolari, il montaggio incalzante, la post-produzione, la sonorizzazione, la color correction, ed un’attenta regia, portano alla realizzazione di un prodotto di alta qualità e di sicuro impatto visivo.

“Quest’avventura, continuano Ubaldo e Alessandra, nata quasi per gioco, è iniziata da un desiderio, quello della scoperta. E quando al desiderio si unisce la passione, allora si è di fronte ad un sicuro risultato. Noi adoriamo viaggiare e siamo da sempre esperti di video e fotografia. I primi venti anni della nostra attività, che poi coincidono con i nostri primi venti anni di matrimonio, sono stati una grande scuola di vita. Abbiamo visto tanti luoghi, conosciuto tante persone e popoli diversi e tutti avevano qualcosa da dire, qualcosa da mostrare, qualcosa da insegnare... In questi primi venti anni in giro per il mondo abbiamo catturato emozioni che abbiamo racchiuso nei nostri video, nelle nostre foto, ma soprattutto nei nostri cuori... Questo probabilmente è il nostro piccolo segreto...”. Buon viaggio, allora, con LaTVdeiViaggi

 

Commenti
    Tags:
    salernonapolialerubi

    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    
    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.