A- A+
Marketing
Levi's-Intel, l'etichetta è smart

Levi's si conferma marchio smart. Sta infatti sperimentando un'etichetta elettronica, sviluppata da Intel, che potrebbe facilitare l'amministrazione degli store, il lavoro dei commessi e la scelta dei clienti.

L'etichetta emette frequenze radio e viene applicata a tutti gli indumenti. I dati del capo (dal tessuto alla taglia) vengono gestiti in cloud dalla piattaforma Intel IoT.

Inventario, giacenze e venduto sono registrati in tempo reale. Un modo per gestire in modo più efficace i negozi. Ma anche una fonte di informazioni utile per le future strategie: con l'etichetta elettronica è immediatamente visibile quali sono i capi più venduti e quelli che, al contrario, è megli abbandonare.

Non è la prima volta che Levi's cerca la strada delle nuove tecnologie. In collaborazione su Google ha sviluppato un jeans in grado di connettersi con lo smartphone (gestibile toccando il tessuto).   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
levi'sinteletichettamoda
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

i più visti
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.