A- A+
Marketing
Martini 2016 con Felipe massa e Valtteri Bottas. Torna la Terrazza

MARTINI®, uno dei marchi italiani più iconici, leader nel mercato degli aperitivi nonché dello spumante italiano più venduto a livello mondiale, ha dato il via alla stagione di Formula Uno™ con lo stile unico della Terrazza di Pessione, sede di MARTINI.  Il brand ha svelato di avere in programma una serie di eventi e collaborazioni creative nelle principali città dei Gran Premi dove sarà possibile  vivere l’esperienza esclusiva delle Terrazza MARTINI. 
L’evento ha ospitato anche i piloti della scuderia Williams MARTINI Racing, Felipe Massa e Valtteri Bottas, che si sono concessi in una rara apparizione in pubblico in vista di Melbourne. I piloti hanno mostrato con orgoglio la nuova auto FW38, accanto ad una rarissima collezione di F1 targate MARTINI Racing. 
Per celebrare la storia di uno dei più prestigiosi marchi dell’automobilismo, ospite d’onore è stato Manfredo Rossi Di Montelera, il cui padre Gregorio fondò insieme al fratello Vittorio il Martini Racing Team nel 1968. Manfredo Rossi di Montelera ha permesso di esporre nella sede storica di MARTINI a Pessione la sua pluripremiata collezione di F1 tra cui la famosa Cosworth Brabham, guidata da Reutemann e Pace, vincitrice di molti GP e con la quale lo stesso Manfred è diventato “FIA Masters Historic Formula One™ Champion” nel 2014.   La collezione annovera anche una Tecno BA123, una Lotus 80 ed una a Brabham BT45, tutte contraddistinte dall’iconica livrea MARTINI Racing.

Felipe Massa e Valtteri Bottas hanno inoltre espresso le loro speranze relativamente alla stagione 2016 e alla loro nuova FW38.  Entrambi i piloti sono appena ritornati dalla fase di test condotta a Barcellona.  Massa ha così commentato: “La macchina non solo è molto performante, ma è anche bellissima.”  
Bottas ha poi aggiunto:
“Dopo aver terminato il Campionato 2015 in terza posizione, siamo ora una scuderie in lizza per le prime posizioni. Conoscendo la storia, l’impegno e la passione di MARTINI nel motor sport e vestendo questa iconica livrea, vogliamo rendere tutti orgogliosi.” 
Per la stagione 2016 ritorna naturalmente il “pezzo forte”, la Terrazza MARTINI.  Partendo da Sochi, sarà successivamente a Barcellona, Liegi, Milano, Città del Messico e San Paolo, per diventare il cuore pulsante di ogni città durante i weekend di gara. Assolutamente Italiana ma con un’ispirazione sempre diversa in linea con la città ospitante, la Terrazza MARTINI ospiterà i migliori talenti locali della moda, della musica, del cibo e della Formula 1. 
Infine, a riprova dell’intrinseco collegamento del brand con le corse automobilistiche, durante l’evento a Pessione sono state presentate in anteprima le nuove bottiglie MARTINI, il cui nuovo design caratterizzerà l’intero portfolio di aperitivi e spumanti italiani, pluripremiati e campioni di vendite.  L’estetica si è evoluta traghettando le bottiglie in una nuova era pur mantenendo un forte legame con la tradizione: sulle etichette permangono  dettagli delle classiche bottiglie della metà del diciannovesimo secolo e, per la prima volta da vent’anni, ritorna l’iconica livrea MARTINI Racing.
“Non c’è alcun dubbio sul ruolo unico e distintivo ricoperto da MARTINI nel mondo delle corse automobilistiche,” ha spiegato Paolo Perego, Regional President, Europa, Bacardi. “Siamo qui proprio a ricordare che gareggiare non rappresenta solo uno stile di vita in pista ma soprattutto fuori del circuito, nella vita.


MARTINI® INVESTE SULLA CRESCITA
Anteprima esclusiva del nuovo pack 
Impegno per il raddoppio del budget destinato ai media durante l’anno fiscale 2017

MARTINI®, uno dei marchi italiani più iconici, leader nel segmento degli aperitivi nonché spumante più venduto a livello mondiale, ha presentato, in anteprima oggi a Pessione, sede storica di MARTINI, i nuovi pack e ha annunciato un rinnovato impegno per una crescita sia dei volumi che degli investimenti. Una nuova strategia di brand incentrata sul presidio sempre crescente del momento dell’”Aperitivo moderno”, abbinata ad una efficace Drink Strategy, infonderà nuove energia e  fiducia nel futuro del marchio. 
Il nuovo pack riguarderà l’intera gamma di prodotti MARTINI, vermuth e spumanti, campioni di vendita. L’estetica si è evoluta traghettando le bottiglie in una nuova era pur mantenendo un forte legame con la tradizione: sulle etichette vengono ripresi alcuni dettagli delle classiche bottiglie della metà del diciannovesimo secolo e, per la prima volta da vent’anni, ritorna l’iconica livrea MARTINI Racing, a riprova del forte legame che fin dal 1968 unisce il marchio alle corse automobilistiche. 
Il brand vuole rinforzare il proprio presidio del momento dell’”Aperitivo moderno” ormai fenomeno sociale globale. Da anni, infatti, e non solo in Italia dove è ormai un rito consolidato, quello che originariamente era considerato un rapido drink prima dei pasti, è diventato un’occasione per trascorrere del tempo con gli amici sorseggiando un drink insieme a sostanziosi stuzzichini. Per questo scopo, si è reso necessario modificare la Drink Strategy in favore di drink più lunghi da sorseggiare lentamente: ecco quindi  “MARTINI & Tonic”, un drink semplice, facile da preparare (1 parte di MARTINI e 1 parte di Acqua Tonica, tanto ghiaccio) che offre un’esperienza fresca e stimolante.
MARTINI & Tonic fornisce altresì maggiori marginalità al Bar e volumi incrementali profittevoli ai Retailer.

John Burke, Global Vice President, MARTINI ha affermato, “Riteniamo che l’Aperitivo Moderno conti per almeno il 31% delle occasioni di consumo totali in Europa e la nostra nuova, rinfrescante proposta, MARTINI & Tonic, consente di vendere più MARTINI in ogni singolo drink e suscita il desiderio di un ulteriore consumo più di ogni altro cocktail. Avendo capito questo importante fattore e avendo investito cospicui risorse nel repackaging del prodotto, noi siamo in una situazione ottimale per raggiungere il nostro obiettivo. Sono anche estremamente soddisfatto di affermare che raddoppieremo i nostri investimenti in pubblicità per sostenere la nuova campagna. Questo conferma la fiducia che l’azienda nutre nei confronti del potenziale di ulteriore crescita di MARTINI.”
Diretta dal pluripremiato Jack Nava, la nuova campagna di comunicazione MARTINI affermerà il nuovo claim “Play with Time“ (Gioca col Tempo), che si focalizza sul concetto che il tempo trascorso insieme agli amici è tempo ben speso. La campagna sarà lanciata in tutta Europa ad aprile e comprenderà una programmazione TV, Digital e OOH. A breve, seguiranno nuovi dettagli.  
Il nuovo pack degli spumanti e della gamma di aperitivi MARTINI sarà disponibile nei punti vendita a partire da settembre 2016.

Tags:
martini-f1-stagione-massa-bottas

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.