A- A+
Marketing
MD firma il Grand Tour d'Italia con la cucina e le ricette del nostro tempo

Parte questa settimana il Grand Tour gastronomico d’Italia firmato MD: nell’attesa di poter nuovamente partire dal vivo alla scoperta dei tanti tesori che custodisce la nostra Penisola, Antonella Clerici e il “suo” chef di fiducia Mauro Improta accolgono gli amanti della buona tavola a “CASA MD”, l’originale format digitale che riproduce l’atmosfera e il calore di una cucina familiare.

Dai canederli speck e toma piemontese dell’Alto Adige alle polpette di melanzane con cuore di robiola e nduja di spilinga della Calabria, passando per una zuppa inglese in versione pasquale: dopo un anno in cui il “comfort food” ha rappresentato la vera e propria ricetta per superare il lockdown, ritornano per tutto il 2021 12 originali video ricette “fusion”, capaci di far dialogare il meglio della tradizione regionale con prodotti provenienti da altre zone d’Italia, in un incontro tradizional-innovativo che esalta le qualità delle materie prime utilizzate. Protagonisti di questo viaggio gastronomico nazionale sono infatti i prodotti tipici DOP e IGP raccolti sotto il marchio Lettere dall’Italia®, una garanzia di qualità e convenienza. Perché, come insegna Antonella Clerici, “non occorre spendere cifre folli per gustare le prelibatezze del Bel Paese a casa propria”.

"La tradizione culinaria italiana per me che ho scelto di diventare chef, rappresenta istituzione, territorio, rispetto per la materia prima”, afferma Mauro Improta. “Mi sono davvero divertito ad innovarla senza stravolgerla, abbinando ingredienti di qualità che MD seleziona con grande conoscenza”.

Le videoricette saranno disponibili sul blog  https://blog.mdspa.it/ oltre che sui canali Youtube e social di MD, in un format tutto nuovo che le ha rese più semplici, intuitive e facilmente replicabili, soddisfacendo le esigenze di ogni tipo di forchetta: si passa infatti dalle ricette gourmet a quelle dedicate a dieta e salute, passando per i menù delle feste o per i piatti dell’ultimo minuto.

Il progetto “CASA MD” è firmato e prodotto da Deltastudio, agenzia di Ischia diretta dai fratelli Conte, che ormai da anni collabora con MD e ne cura il rapporto con la testimonial Antonella Clerici.

Commenti
    Tags:
    cucinaitaliaclericitour

    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    motori
    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.