A- A+
Marketing
Montana, da Carosello alla prima campagna 100% digital

La "parola di Gringo" si fa digitale. Nimai Digital Agency, firma la prima campagna 100% digital di Montana, dedicata esclusivamente alla linea degli hamburger. Obiettivo strategico di questo progetto è il posizionamento all’interno dell’universo gourmet del prodotto, per farlo diventare protagonista principale delle ricette dei principali influencer del web, i food blogger.

La campagna, dall’accattivante titolo “Montana, quando l’hamburger è di casa”, porterà gli utenti a scoprire, tappa dopo tappa, 10 ricette provenienti da 10 diverse città italiane, ognuna caratterizzata dagli ingredienti tipici delle cucine regionali interessate e realizzate da diversi 10 food blogger. 10 diversi video-ricette, tutte con origini e peculiarità diverse ma accomunate da un’unica e specifica passione per il food e il suo stroytelling digitale.

La strategia alla base della comunicazione del progetto ha puntato sugli influencer per rispondere alle esigenze di awareness e di trust legate alla promozione della specifica linea di prodotto rafforzando, al contempo, il suo peso all’interno della brand equity. Inoltre i content ambassador creativi scelti hanno il plus di ispirare il target di consumatori finali attraverso ricette gourmet, creando un dialogo virtuoso di informazioni e conversazioni sul prodotto facendo leva su un format ricercato e coinvolgente.

“Questa campagna dimostra la volontà di un brand B2C importante come Montana di voler investire sul digital come media oggi strategico per ottenere intention to buy. In termini di contenuto, siamo molto soddisfatti dei passi avanti che stiamo realizzando insieme. Crediamo che il futuro del settore passi attraverso soluzioni come questa" ha commentato Davide Maggi, CEO NIMAI.

Prima tappa di questo originale food tour è stata la città di Torino in cui la blogger Cristina Saglietti di Contemporaneo Food - in collaborazione con il portale Bigodino.it e con la sua sezione dedicata alla Cucina – ha proposto una sua personale interpretazione dell’hamburger al bacon con peperoni dolci di Carmagnola. Il viaggio gastronomico alla scoperta delle infinite declinazioni dell’hamburger proseguirà poi a Busto Arsizio con Marta Tovaglieri di www.streghettaincucina.it per puntare poi verso il centro Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
montanacarosellodigital
in vetrina
Wanda Nara-Icardi - Mauro a Milano ma lei: "Mi piace la mia mano senza anello"

Wanda Nara-Icardi - Mauro a Milano ma lei: "Mi piace la mia mano senza anello"

i più visti
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.