A- A+
Marketing
Original Marines, la nuova campagna firmata Leo Burnett Italia

Di Eduardo Cagnazzi

Se il viaggio è libertà, l’arrivo a un incrocio è libertà di scelta. L’incrocio è sempre una catarsi. Quando gli stili si incontrano, where different genres collide, si mescolano, si contaminano, diventano più interessanti”. Parte da qui e dalla nuova interpretazione di libertà di Original Marines il nuovo ciclo di comunicazione Spring Summer 2016 firmata Leo Burnett Italia che farà il suo esordio a febbraio su Canale 5 nel corso di “Amici di Maria De Filippi”. La nuova campagna, immortalata dall’obiettivo di Sven Jacobsen con la direzione creativa di Anna Menegozzo, prevede un’ampia e articolata pianificazione che comprende stampa, outdoor, operazioni di direct marketing, promozioni in-store, materiale Pop, il catalogo consumer con le proposte della collezione, una campagna radiofonica e un’esclusiva telepromozione. La campagna pubblicitaria racconta un viaggio nel continente nero a Cape Town in Sud Africa. Definita la “Città Madre”, Cape Town è una città in continua evoluzione così come il brand che ha scelto questa emozionante location per esprimere lo stile e il carattere original della collezione Spring Summer 2016. Le immagini catturano l’anima del brand, un avventura visiva che celebra la libertà di stile e di scelta sintetizzabili nel claim “We Are, We Wear Freedom. Una campagna che sottolinea il mood della nuova collezione che metaforicamente si lascia rappresentare dagli incroci. Incroci decifrati con visioni differenti: incroci/incontri con altri viaggiatori della vita e incroci/incontri fra stili diversi, quali simboli dello stile di abbigliamento libero e incondizionato proprio del Dna del brand napoletano. Il concept della nuova campagna di comunicazione pervaderà anche le pagine del catalogo consumer, sempre a firma Leo Burnett e disponibile da febbraio presso tutti i punti vendita Original Marines. Caratterizzato da una grafica di forte impatto, che incrocia immagini indossate a scatti still life, il catalogo narra le proposte della nuova collezione evidenziandone le caratteristiche di stile, ricerca, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità. “La nuova campagna pubblicitaria Spring Summer 2016 conferma il percorso intrapreso dal brand che si fa promotore di uno stile unico e inimitabile”, sottolinea Domenico Romano, direttore Marketing di Original Marines. “Fedele al nostro concetto Be Original, la nuova campagna interpreta la nostra visione di libertà,rappresentata dagli incroci e declinata attraverso riferimenti al mondo della musica. Musica e libertà, simboli di scelta, di incroci, di uno stile capace di esprimere il proprio modo di essere assolutamente originale insito in ognuno di noi.”  Original Marines è un marchio Imap Export spa. Presente con 532 punti vendita, di cui 67 diretti ed oltre cento fuori dell’Italia, ha chiuso l’ultimo anno contabile con 221,5 milioni di euro.

Tags:
original marinescampagnafirmataleo burnett italia

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.