A- A+
Marketing
"I brand vogliono una strategia content". GroupM punta su FremantleMedia e Vice

GroupM Entertainment, divisione della holding media GroupM (WPP Group) dedicata allo sviluppo di proprietà intellettuale, al finanziamento, alla produzione e alla distribuzione di contenuti, ha annunciato gli accordi di partnership siglati con FremantleMedia e Vice.

GroupM Entertainment è una divisione di GroupM a livello mondiale: presente in USA e da oltre cinque anni in Gran Bretagna, ha oggi al suo attivo oltre 120 property. Ha esordito in Italia lo scorso ottobre con la produzione di ‘Motorhome, Piloti di famiglia’ (in onda su MTV), oggi GroupM Entertainment annuncia di aver siglato accordi di partnership con FremantleMedia e Vice (quest’ultima partecipata dalla stessa WPP).

"Produrre più contenuti, e meglio, per GroupM significa in definitiva arricchire non solo la programmazione, ma anche i relativi asset pubblicitari dei broadcaster, con benefiche ricadute sia sull'industria dell'entertainment che su quella dell'advertising", sottolinea Massimo Beduschi, Chairman e Ceo di GroupM.

“Lo sviluppo di contenuti originali rappresenta una delle sfide più interessanti del nostro lavoro in questo momento e, crediamo, per i prossimi anni, poiché tutti i brand già hanno o avranno una strategia di content” dichiara Chiara Crocetti, Head of Entertainment & Content di GroupM Entertainment.

Per questo, siamo alla ricerca di partnership che generino benefici esclusivi per GroupM, per le sue agenzie e i suoi clienti. FremantleMedia e Vice non hanno bisogno di presentazioni per la qualità del loro lavoro e il grado di innovazione raggiunto dalle loro produzioni. Insieme agli asset strategici di GroupM e delle sue Agenzie potranno diventare un formidabile volano per il mercato.”

L'attività di GroupM Entertainment in Italia è dedicata al finanziamento dei contenuti e allo sviluppo, in parallelo, di partnership strategiche in area content, e di sviluppo prodotto con l'area digital di GroupM.

 

 

 

 

 

 

“Le partnership di GME – chiarisce Crocetti - vengono rese immediatamente disponibili alle nostre agenzie e ai loro clienti per la produzione di contenuti, garantendone l’eccellenza per ideazione ed esecuzione.

Stiamo lavorando anche per coprodurre contenuti web: contenuti e media sono sempre più strettamente legati ed è ormai evidente che device differenti richiedono estetiche e narrazioni differenti, che devono essere interpretate nella produzione dei contenuti”.

 

"VICE è il leader globale della produzione di contenuti Premium per il web in tutte le sue declinazioni. Il brand content è uno degli ambiti di principale sviluppo, a livello nazionale ed internazionale, della nostra attività.

La partnership con GroupM amplia strategicamente i nostri orizzonti e rafforza il percorso di continuo miglioramento delle produzioni e dei servizi offerti ai nostri partner", dichiara Andrea Rasoli, Founder e Publisher di Vice in Italia.

 

 

“Con la sottoscrizione di questo accordo inauguriamo una partnership strategica con un player importante come GroupM potendo garantire insieme da un lato nuova linfa e stimolo alla produzione audiovisiva, e dall’altro ai brand la possibilità di diventare veri protagonisti del racconto. Come FremantleMedia siamo pronti ad abbracciare a pieno questa sfida mettendo al servizio dei partner il nostro know- how creativo, produttivo e strategico, sia a livello nazionale che internazionale” dice Andrea Scotti, Branded Entertainment Director di FremantleMedia. 

Tags:
groupmcentri mediavice
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

i più visti
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.