A- A+
Marketing
YouTube, la classifica 2014 degli spot. Dominano i mini-colossal Nike

La pubblicità sul Tubo tira. Gli utenti hanno trascorso più di un miliardo di minuti guardando spot, il 50% in più rispetto allo scorso anno. Merito anche dei marchi che, complice l'anno del mondiale, hanno realizzato, in alcuni casi, dei piccoli colossal. Non a caso, a occupare le prime due posizioni sono due spot Nike.

Sono i dati diffusi da Youtube, che ha stilato la classifica degli spot più apprezzati del 2014. Attenzione: si tratta dei più apprezzati e non dei più visti. Il numero di visualizzazione è stato solo uno dei parametri presi in considerazione. Perché sempre di spot si tratta. E non conta solo il pubblico raggiunto, ma anche l'apprezzamento. Ecco perché Youtube ha valutato anche il numero di visualizzazione dello stesso utente come indice (un po' artigianale) di gradimento.

Ma ecco la classifica, dominata, come detto, da Nike. Il marchio sportivo ha sfruttato a pieno il traino di Brasile 2014, lasciando libero solo un gradino del podio, occupato da Budweiser. Anche in questo caso però si tratta di uno spot che ha usufruito della scia di un grande evento di sport, il Super Bowl.  

LA CLASSIFICA

1. Nike Football: Winner Stays. ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Ibrahimović, Iniesta & more

 

2. Nike Football: The Last Game ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Zlatan, Iniesta & more

3. Budweiser Super Bowl XLVIII Commercial -“Puppy Love”

4. Always #LikeAGirl

5. Devil Baby Attack

6. Duracell: Trust Your Power – NFL’s Derrick Coleman, Seattle Seahawks

7. Galaxy Note 4 -Then And Now

8. P&G Thank You, Mom | Pick Them Back Up | Sochi 2014 Olympic Winter Games

9. Global Be(er) Responsible Day | “Friends Are Waiting” | Budweiser

10. Heineken | Routine Interruptions | The Payphone with Fred Armisen

Tags:
youtubepubblicitànike
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.