A- A+
Marketing
Ronaldo guadagna 260mila dollari per tweet. Ecco gli sportivi più pagati

Cristiano Ronaldo è una macchina da gol. E da soldi. Il calciatore del Real Madrid straccia ogni altro sportivo tra i più pagati su Twitter

Non è il più amato dagli sponsor in assoluto. Nella classifica dei più pagati dai brand è "solo" nono, alle spalle di tennisti (Federer, Djokovic e Nadal), golfisti (Woods, Mickelson, McIlroy) e cestisti (James e Durant). Eppure, quando si parla di Twitter, non ha rivali: Ronaldo incassa 260,490 dollari per ogni tweet. Basta una foto e 140 caratteri: a conti fatti 1860 dollari per ogni lettera o spazio battuto sulla tastiera. Gli sponsor fanno a gara per sfruttare un bacino da 38 milioni di follower. Ecco perché la sua pagina si è trasformata in una vetrina milionaria, con più annunci che selfie. "Che ne pensate della mia nuova giacca Nike?". "E del mio nuovo profumo". 

Ronaldo è lontanissmo dal secondo in classifica, la star Nba LeBron James. Uno dei pochi non calciatori capace di inserirsi in una top ten dominata dal rettangolo verde. I calciatori non sono i più pagati, ma possono contare su un numero di follower globale. Senza contare, poi, che le regole del marketing non sono quelle del campo. Cristiano Ronaldo escluso, i ricchi incassi non rispecchiano il valore assoluto. Ad esempio: Mesut Ozil, centrocampista dell'Arsenal, con un tweet guadagna 4 volte più di Federer. Anche se poi sua maestà Roger si rifà con gli interessi fuori dai social: lo sportivo più pagato in assoluto dagli sponsor è lui, con 58 milioni di dollari l'anno. Ronaldo si ferma a 27.

clicca e guarda LA TOP TEN DEGLI SPORTIVI PIU' PAGATI SU TWITTER

 

 

Tags:
cristiano ronaldolebron jamesneymartwittersportivi più pagati
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

i più visti
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.