A- A+
Marketing
Affari ha scelto/ Samsonite lancia Track&G per ritrovare i bagagli smarriti

Samsonite ha annunciato l’introduzione di Track&Go, un sofisticato dispositivo beacon che, integrato nelle valigie Samsonite, permette ai rispettivi proprietari di rintracciarle in tutta riservatezza.. Il beacon Bluetooth utilizzerà, infatti, la funzione EID (Ephemeral Identifier) di Eddystone, un protocollo di sicurezza/protezione della privacy sviluppato da Google. Le prime Samsonite dotate di Track&Go dovrebbero debuttare sul mercato europeo alla fine del 2016 e successivamente su altri mercati internazionali.

Nonostante l’alto profilo tecnologico, i modelli saranno proposti a prezzi competitivi, così da rendere la “valigia rintracciabile” una soluzione alla portata di tutti i viaggiatori. Inoltre, considerando il potenziale di questa soluzione, il sistema Track&Go potrebbe essere esteso ad una gamma più ampia di borse da viaggio e da lavoro nel 2017. Nel 2014 sono stati segnalati 24,1 milioni di bagagli smarriti in tutto il mondo, consegnati in ritardo per errori allo smistamento o mai più ritrovati. Di questi 24,1 milioni di bagagli “dispersi”, l’85% è stato restituito ai legittimi proprietari nell’arco di 48 ore. Il rimanente 5,5%, purtroppo, è svanito nel nulla.

“Siamo entusiasti di lavorare con Google su questo progetto per garantire la compatibilità dei nostri beacon con gli EID di Eddystone. Smarrire o perdere definitivamente il bagaglio è l’incubo che assilla tutti i viaggiatori.

Tags:
samsonite
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T

A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.