Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Marketing » San Valentino, lo spot è virale: la classifica

San Valentino, lo spot è virale: la classifica

San Valentino,  lo spot è virale: la classifica
Schermata 2015 02 13 alle 11.28.46
Cartier, Ford, Interflora, Hallmark e OpsObjects. Sono i brand capaci di raccontare meglio San Valentino con uno spot.La classifica di Teads

Anche San Valentino è un periodo di vendite (e spot). Dopo la calssifica natalizia, Teads ha selezionato gli spot più virali prodotti per la festa degli innamorati. 

“Il fenomeno più story telling meno reclamè nasce da un’esigenza – spiega Giuseppe Bronzino, MD di Teads Italia – il 54% dei contenuti pubblicitari su Internet nel 2013 non è stato visualizzato. Un dato interessante che ha fatto interrogare gli addetti ai lavori sul problema della viewability. I brand, finalmente, hanno capito che è necessario raccontarsi e non solo promuoversi. Oggi una strategia di comunicazione deve tener conto di tanti fattori: dal placement non invasivo al contenuto”.

Più che spot, veri e propri mini-film. Che preferiscono il racconto alla promozione. Come nel caso del vincitore. Il video Cartier, intitolato “The proposal” (La proposta) è in lingua francese. Ma è comprensibile a tutti, anche senza sottotitoli. 

 

2)  Opsobjects – First Love

3) Interflora – Odd Love

4) Hallmark – PutYourHeartToPaper

5) Ford – Speed Dating Prank