A- A+
Marketing
San Valentino, lo spot è virale: la classifica

Anche San Valentino è un periodo di vendite (e spot). Dopo la calssifica natalizia, Teads ha selezionato gli spot più virali prodotti per la festa degli innamorati. 

“Il fenomeno più story telling meno reclamè nasce da un’esigenza – spiega Giuseppe Bronzino, MD di Teads Italia – il 54% dei contenuti pubblicitari su Internet nel 2013 non è stato visualizzato. Un dato interessante che ha fatto interrogare gli addetti ai lavori sul problema della viewability. I brand, finalmente, hanno capito che è necessario raccontarsi e non solo promuoversi. Oggi una strategia di comunicazione deve tener conto di tanti fattori: dal placement non invasivo al contenuto”.

Più che spot, veri e propri mini-film. Che preferiscono il racconto alla promozione. Come nel caso del vincitore. Il video Cartier, intitolato "The proposal" (La proposta) è in lingua francese. Ma è comprensibile a tutti, anche senza sottotitoli. 

 

2)  Opsobjects – First Love

3) Interflora – Odd Love

4) Hallmark – PutYourHeartToPaper

5) Ford – Speed Dating Prank

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spotcartierviralsan valentino
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

i più visti
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.