A- A+
Marketing
Sec debutta all'Aim di Londra

London Stock Exchange ha ammesso le azioni ordinarie di SEC Spa alle negoziazioni su AIM UK - Mercato Alternativo del Capitale. L'ammissione alla quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento privato, per aumento di capitale riservato a investitori professionali, di n. 2.221.975 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale, al prezzo unitario di 1,51 Sterline (1,80 Euro). 

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l'operazione è di oltre 4 milioni di Euro, che saranno investite per proseguire nel piano di acquisizioni in Europa, primo passo di un progetto a lungo termine che prevede l'espansione del Gruppo SEC in America e in Asia e l'ulteriore specializzazione nel digitale. 

Il flottante della società post quotazione sarà pari a circa il 20% del capitale sociale. L'operazione si completerà con un aumento di capitale, in via gratuita e scindibile, e la contestuale emissione di 675.000 azioni ordinarie, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, quale piano di stock grant riservato ai dipendenti. 

"Siamo molto soddisfatti" commenta Fiorenzo Tagliabue, Ceo e fondatore della Società "Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, realizzando la prima IPO a Londra dopo la Brexit, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori. Per questo quello di oggi è un punto di partenza, più che di arrivo". 
"Con la quotazione" sottolinea Cesare Valli, managing director,"ci avviamo a diventare una vera e propria public company, con una partecipazione sempre più significativa di quanti collaborano con noi, in Italia e all'estero, che divengono il secondo azionista di SEC. Il modo più concreto per esprimere a tutti i collaboratori la riconoscenza per l'impegno e la qualità professionale espressi nel corso degli anni, elementi essenziali del successo della Società". 

Contestualmente all'avvio dell'IPO, entra in carica il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018: ne fanno parte tre membri indipendenti - Luigi Roth, che assume la carica di Presidente, Nigel Payne e David Mathewson -, Fiorenzo Tagliabue, CEO, Tom Parker e Cesare Valli, Managing Director, Anna Milito, CFO. 

Tags:
secaim londra

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.