Negli anni ‘90 ha conquistato il mondo della pubblicità italiana con uno spot indimenticabile. I Re Magi esordiscono nell’advertising. Oggi che sono passati quasi vent’anni, quello spot fa ancora sorridere. Ma a guardare il packaging del torrore sperlari pare siano passati secoli.
Da luglio, a prendere il mano il marchio è stato Robilant Associati. Puntando su un mercato, quello del cioccolato, nel quale Sperlari è entrato nel 2011. E se vent’anni fa a esordire furono i Re Magi, oggi la nuova faccia del marchio porta la per la prima volta il mondo delle favole in quello dell’industria dolciaria.
Uno studio della comunicazione nato dall’analisi del brand dagli anni ’50 a oggi ha riportato in luce una sere di elementi che caratterizzano la marca: buongusto, spensieratezza, leggerezza. Questi temi sono diventati il punto di partenza per la costruzione di un racconto unico e distintivo della nuova gamma di prodotti. Sperlari è “un cioccolato da favola”. Il pay-off “C’era una volta il cioccolato” diventa parte integrante del marchio e intorno a esso il pack si anima di filastrocche, giochi e coli.

