A- A+
Marketing
Spinjob, nasce un nuovo modo di selezionare il personale

Nasce Spinjob, la prima piattaforma di selezione che introduce un’innovazione assoluta nel processo di recruiting, rendendolo più veloce e soprattutto più mirato. I candidati sono invitati a rispondere all’annuncio di lavoro, sia inoltrando il proprio curriculum che registrando tre video sulla piattaforma dedicata. Il contenuto dei video sarà volto a rispondere a tre domande specifiche, strettamente correlate alla posizione ricercata. In questo modo le aziende si trovano già al secondo step della selezione, essendo già avvenuta la prima scrematura delle candidature non in linea. Aziende e candidati possono pertanto relazionarsi in tempi molto più brevi favorendo anche le ricerche più urgenti.

La piattaforma Spinjob mantiene traccia dell’intero flusso di selezione per tutta la durata della ricerca e soddisfa le esigenze di tutti i diversi target di utenti, dai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro agli impiegati/interinali, fino ai professionisti con significative esperienze lavorative. Costituisce, inoltre, un sistema innovativo che permette al candidato di inviare l’application direttamente alle aziende, senza filtri o  intermediari.  Spinjob garantisce attraverso una primaria società di ricerca e selezione il supporto professionale alle aziende nelle fasi di valutazione dei candidati e di valorizzazione delle loro competenze. Qualora la candidatura dovesse risultare in linea, potrebbe essere richiesto ai candidati di sottoporsi ad un Assessment Online, ad ulteriori domande di approfondimento o ad un colloquio diretto, quali ulteriori passi nel processo di selezione.

Il presidente di Spinjob è Giulio Bertazzoli, 52 anni, già partner di Spinlight Counseling, società di outplacement, Ha lavorato in precedenza come Executive Manager in diverse società del Gruppo Pirelli nell’ambito delle risorse umane.

Amministratore Delegato di Spinjob è Gian Enrico Duetschler, 47 anni. Ha lavorato precedentemente come General Manager in Quintessentially Concierge Italia, multinazionale inglese che offre servizi di personal concierge ai propri associati.

“Accedendo all’area personale attivata sulla piattaforma, il candidato potrà ricevere feed back relativi allo status della  sua candidatura”, spiega Giulio Bertazzoli. “I nostri servizi  per i candidati sono totalmente gratuiti. La piattaforma Spinjob nasce dunque dall’esigenza di velocizzare e ottimizzare il processo di ricerca e selezione del personale, riducendone  i costi relativi e facilitando l’accesso ai talenti più qualificati; aiuterà inoltre l’azienda lungo l’intero processo di ricerca, mappando le informazioni dei candidati e permettendo di esprimere una valutazione e definire un ranking”, aggiunge Bertazzoli.

“La piattaforma dunque agevola le società nell’organizzazione dell’intero processo di selezione delle risorse”, osserva Gian Enrico Duetschler, “e tramite le sue potenzialità gestionali permette di guidare il candidato fino all’incontro in azienda, dalla pianificazione degli incontri alla scelta finale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spinjobselezionepersonale
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

i più visti
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.