A- A+
Marketing
Sport, ecco i club che valgono di più. Ferrari unico top brand italiano

Il Real Madrid è il club sportivo di maggior valore al mondo. I blancos, con 3,26 miliardi di dollari, precedono i Dallas Cowboys e i New York Yankees, entrambi stimati in 3,2 miliardi di dollari. A dirlo è la rivista Usa Forbes. Nella classifica dei top 50 c'è solo un marchio italiano: la Ferrari vale 1,35 miliardi. Il cavallino rampante deve accontentarsi della 32esima posizione. 

Ai piedi del podio altri due club di calcio: il Barcellona (3.16 miliardi di dollari) e il Manchester United, primo esponente britannico in classifica con una valutazione di 3.1 miliardi di dollari. Il resto della top ten è dominata da esponenti americani con Los Angeles Lakers, New England Patriots, New York Knicks, Dodgers e Redskins. Il settimanale economico Forbes valuta i club sportivi con più valore dal 1998: le stime crescono in media ogni anno del 31% rispetto al precedente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarim sportforbesreal madrid
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

i più visti
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.