A- A+
Marketing
Womo-Bullfrog, apre il nuovo store

What Original Men Own ovvero 'Ciò che gli uomini autentici possiedono'. E' questo il significato dell'acronimo WOMO, brand di Percassi, che inaugura il nuovo store per la prima volta a Milano in via Dante 4. Un luogo accogliente dove l’uomo può acquistare tutti i prodotti ideali per prendersi cura di sé e trovare le migliori soluzioni per semplificare la sua vita quotidiana e i suoi viaggi. Un ambiente realizzato in stile maschile, essenziale pensato per un uomo attento, pragmatico e dinamico. Womo è inoltre la destinazione privilegiata anche per tutte le donne in cerca di idee per trovare il regalo perfetto per il proprio uomo.

Con una superficie di 110 mq con 4 vetrine che si affacciano su una delle più importanti vie dello shopping meneghino, il nuovo store Womo, sulla scia degli altri tre negozi già presenti a Bolzano, Riccione e Roma, è concepito al suo interno come uno spazio di design funzionale, dall’ispirazione vintage, rivisitato in chiave moderna. Per rendere questa shopping experience maschile unica nel suo genere, sorge a fianco dello store Womo uno spazio condiviso, completamente dedicato al grooming: Bullfrog, il barber shop in stile anni '30 che offre un servizio di capelli, barba e baffi che intercetta il meglio delle diverse scuole e tendenze. Un’esperienza originale del grooming maschile, unita ai più attuali metodi internazionali e contaminata dallo stile dei barbieri anglosassoni e nord americani.

Il progetto Womo/Bullfrog è stato concepito dall'architetto Renato Montagner e realizzato con un’estetica ispirata al laboratorio e all’officina: entrando nello spazio Womo infatti il visitatore non avrà la sensazione di trovarsi in una profumeria, ma piuttosto in un ambiente che ricrea l’atmosfera del luogo dove si fabbricano gli oggetti del desiderio maschile. Superata poi una vetrata con profili in metallo, che separa i due spazi proprio a imitare gli spazi di un’officina, si accede alla zona Bullfrog, un vero e proprio gentleman club che, pur rimanendo omogeneo nelle tonalità cromatiche e materiche, si differenzia nei dettagli e nell’atmosfera.

I led di Womo, scelti per le lampade in cemento ultra light e per quelle in tessuto con esoscheletro ricamato, lasciano il posto alle lampade di Le Corbusier (“Lampe de Marseille”, 1954) nell’area di Bullfrog: qui lo stile si caratterizza per scelte originali che sfruttano l’accostamento di elementi

storici, come le sedute di Jean Prouvè, con tocchi moderni. Grandi classici come la Belmont Apollo2 del 1961, scelta per le workstation del Barbiere, si affiancano ad elementi di sperimentazione come i lavatesta, realizzati dal leader del settore Maletti e sviluppati con una struttura di forte caratterizzazione maschile che garantisce tre diverse dimensioni al fine di migliorare la funzionalità operativa.

Il progetto di questo spazio condiviso propone scelte di materiali fortemente caratterizzanti: cemento, alluminio e fibra di carbonio, materiali ritrovabili nel mondo degli orologi, delle moto e delle macchine sportive, danno allo spazio una decisa connotazione maschile, resa più calda nell’ambiente Womo dove si unisce l’uso del legno palissandro.

Due spazi quelli di Womo e Bullfrog che comunicano tra loro attraverso le ampie superfici vetrate e il corridoio che funge da filtro e modula i due ritmi di vita dei due ambienti: più dinamico e moderno lo spazio vendita per Womo, più rilassato e luogo di incontro lo spazio per Bullfrog.
Stile maschile, cura di sé, ispirazione vintage, uomo moderno sono gli elementi chiave che accomunano Womo e Bullfrog, da un lato una selezione di prodotti funzionali per la vita quotidiana e il viaggio e dall’altro un servizio di grooming sinonimo di stile ed eccellenza. 

Con il proposito di affermarsi come nuovo destination store del gentleman moderno, Womo è anche uno spazio espositivo e luogo di incontro delle eccellenze dei più diversi settori.

Fino al 31 gennaio, lo spazio ospiterà infatti una mostra dedicata agli uomini Bullfrog, intitolata We are Bullfrog e realizzata dalla celebre fotografa Angela Improta insieme allo stylist Luca Smorgon.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
storewomopercassi
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.