A- A+
Marketing
T. Rowe Price, Mazzucato entra nel team

T. Rowe Price, eccellenza del risparmio gestito nata nel 1937 a Baltimora negli Stati Uniti e cresciuta sino a gestire 763,1 miliardi di dollari1, rafforza ulteriormente la struttura italiana con l’ingresso nel team di Fabrizio Mazzucato come Relationship Manager.

Entrata in Italia a fine 2014 con l’apertura di una branch guidata da Donato Savatteri, T.Rowe Price ha già posto solide basi per arrivare a ricoprire anche nel mercato locale il ruolo di protagonista che svolge nei paesi dove è presente da più tempo. In particolare, dopo essersi inizialmente focalizzata sugli investitori istituzionali e professionali, ha in seguito allargato il raggio d’azione al canale delle unit linked tramite diversi accordi, come quelli con Old Mutual Wealth Italy, Fideuram e il Gruppo Credito Emiliano, entrando più di recente nel mercato retail tramite una partnership con FinecoBank.

Mazzucato, proveniente da Zurich Investments Life, ha al suo attivo oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in società assicurative e dell’asset management internazionali occupandosi in particolare di sviluppo prodotti, distribuzione e marketing. Dopo essere stato Head of Sales di AIG in Italia, Head of Sales di Invesco Asset Management, si è trasferito all’estero come Managing Partner del Gruppo Farad e membro del Board of Directors di Selectra Investments Sicav.

“L’ingresso di Fabrizio nel nostro team migliorerà ulteriormente la nostra capacità di ascolto e interazione con le diverse tipologie della clientela italiana e la conseguente nostra capacità di individuare per loro le migliori soluzioni, nell’ambito della gamma di offerta di T. Rowe Price, che si distingue per essere al top nei ranking delle principali società di rating a livello mondiale,” commenta Donato Savatteri, Responsabile per l’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
t rowe price
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

i più visti
motori
Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.