Qual è il tuo sogno? Dillo ad Heineken
Tutti hanno un sogno, qual è il vostro? Ecco la domanda che Heineken® ha posto pochi mesi fa lanciando un progetto internazionale con l’obiettivo di ispirare le persone ad ampliare i loro orizzonti e soprattutto a non rinunciare mai alla realizzazione dei loro sogni nel cassetto.
Volano del progetto, dal titolo evocativo “The Dream Island”, è stato un contest attraverso il quale Heineken® ha chiesto ai sognatori di tutto il mondo di condividere il proprio desiderio più nascosto. In palio un viaggio per due in una meravigliosa isola della Thailandia, che poi si è rivelato essere molto più di una semplice vacanza, grazie a una sorpresa incredibile e inaspettata.
I vincitori del contest globale, infatti, una volta sbarcati sull’isola paradisiaca sono stati catapultati di fronte ai loro “sogni abbandonati” e hanno avuto l’emozionante opportunità di realizzarli da protagonisti.
Chi ha vinto? Due gli italiani, Sabino e Antonio, che hanno costruito un ristorante sulla spiaggia e organizzato una serata di inaugurazione; poi gli olandesi Ijsbrand e Anne che hanno riparato la loro barca a vela abbandonata per poi partire alla scoperta di altri luoghi paradisiaci; e ancora l’argentino German che, con l’aiuto di due veri musicisti (gli Audioteque), dopo aver riassestato un palco, ha avuto l’occasione di suonare durante un concerto sulla spiaggia l’inedito “the Prize” (diventato poi la colonna sonora del video The Dream Island).
Il concorso, che ha coinvolto sei paesi (Italia, Olanda, Brasile, Argentina, Uk e Indonesia), è stato sviluppato intervistando i ragazzi direttamente nei bar Heineken.
Il leit motiv uno solo: ogni sogno può trasformarsi in un’esperienza reale, anche quelli più stravaganti che animano le serate passate a fantasticare insieme agli amici, davanti a una birra. Con il film Dream Island, Heineken invita i sognatori di tutto il mondo a non lasciare svanire il proprio sogno.