A- A+
Marketing
Tornano gli Anni Cinquanta con Original Vintage di Mepra, icona del design

È possibile fare un vero e proprio “tuffo nel passato” semplicemente riprendendo le linee e le forme che andavano di moda a tavola in un determinato periodo? Evidentemente sì, visto che Mepra, azienda bresciana icona del design italiano che da oltre 70 anni produce posate e articoli in acciaio, ha scelto di rilanciare la gamma che ha fatto furore negli anni del “boom economico”. Fa così dunque capolino, nell’ampio ventaglio di cataloghi di Mepra e con forte richiamo agli anni Cinquanta, Original Vintage.

Una rievocazione in grande stile fin dalla presentazione: il catalogo attuale della linea riprende infatti il materiale di comunicazione prodotto nel primo decennio del dopoguerra. Già dalla copertina è curioso osservare che il logo “Mepra” è capeggiato da un elefante (oggi scomparso), che voleva sottolineare la resistenza e la durata nel tempo garantite dall'acciaio. All’interno sono invece state riproposte, oltre agli scatti delle singole referenze, delle ricette originali spiegate con l’intento di valorizzare gli strumenti della tavola prodotti dall’azienda che nel 2018 ha ricevuto l'Award Product per il design.

Si passa così da servizi completi di posate (senza tralasciare il “coltello per il formaggio tenero” o il “cucchiaino per bibita”) alle classiche antipastiere, dai sottobicchieri ai grandi vassoi di portata, dai secchielli per il ghiaccio alle caraffe. Tutto rigorosamente in acciaio inossidabile 18/10. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bresciaposateriaacciaioawards
    in vetrina
    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    i più visti
    motori
    Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

    Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.