A- A+
Marketing
Trussardi veste Coca-Cola per i 100 anni della mitica bottiglia

La creatività di Trussardi incontra Coca-Cola light per dare vita a Elegantly Cool, edizione limitata composta da tre lattine personalizzate dal marchio di moda. Il motivo delle prime due lattine è il levriero Trussardi che, stilizzato, compare qui in chiave ironica in un mix di tonalità vivaci quali rosso Coca-Cola, verde acido, viola e ciliegia. Protagonista della terza grafica è la storica stampa “lizard” della Casa che, vestita di oro, spicca sull’argento della lattina.

Trussardi è inoltre il primo marchio di moda a vestire l’iconica bottiglia di Coca-Cola: per la prima volta infatti Coca-Cola si farà “vestire”, per festeggiare i primi 100 anni della bottiglia in vetro contour, celebrati con una imponente campagna mondiale. Dalla collaborazione tra due realtà forti di una grande identità e tradizione nasce, infatti, una edizione limitata di due bottiglie, in cui il rosso, il marrone e l’oro – colori simbolo di Coca-Cola il primo e di Trussardi gli altri – si fondono, donando un look elegante e ironico alla bottiglia, grazie alle miniature del Levriero riprodotte sulla sua silhouette.

Gaia Trussardi, direttore creativo del Gruppo Trussardi, commenta: «Siamo particolarmente felici di estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola. In particolar modo di essere stati i primi a vestire  Coca-Cola,un marchio famoso davvero in tutto il mondo anche grazie alla sua bottiglia conosciuta non solo come oggetto di culto ma anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica, design e pubblicità».

«Anche quest’anno Coca-Cola consolida il legame con il mondo della moda grazie a una partnership d’eccezione, quella con la maison Trussardi: una realtà italiana di grande prestigio, simbolo internazionale del Made in Italy d’eccellenza – Afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia – Una collaborazione fortemente voluta da ambo le parti, che sottolinea al tempo stesso l’italianità di Coca-Cola e la vicinanza del brand alle eccellenze del nostro Paese. Inoltre, se sono già celebri le passate incursioni di Coca-Cola light nell’ambito della moda, il 2015 passerà alla storia perché, per la prima volta, una Maison veste la contour bottle nell’anno del suo centenario e nell’anno di Expo Milano 2015».

Le due limited edition in vetro di Coca-Cola saranno presenti nel formato da 330 ml all’interno del padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 e al Café Trussardi da giugno fino a novembre, e nel formato da 250 ml da agosto fino a settembre nei punti vendita del mercato siciliano.

Le tre creazioni Trussardi per Coca-Cola light saranno invece disponibili nelle versioni in lattina da 330 ml, con una grafica nella versione in bottiglia da 500 ml e da 1,5 lt da giugno fino a dicembre, attraverso un’ampia e selezionata rete distributiva e in prestigiosi ristoranti e café in tutta Italia.

Da giugno a dicembre, la collaborazione tra Coca-Cola Light e Trussardi sarà inoltre amplificata da una campagna integrata di marketing e comunicazione con eventi, attività sui social media ed uno speciale contest fotografico online che inviterà gli utenti ad interpretare la propria idea di #ElegantlyCool con l’opportunità di vincere premi firmati Trussardi.

Le grafiche Trussardi per le lattine in limited edition Coca-Cola light decoreranno anche il department store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano che vedrà il lifestyle Trussardi come attore principale, in tutte le sue sfaccettature, per l’intero mese di giugno, sia all’interno che sulle vetrine del mall.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trussardicoca-colamodapackaging
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

i più visti
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.