A- A+
Marketing
On air il nuovo spot Twinings. Alice persa in Tealand. Video

 

Londra, notte. Una ragazza sta tornando a casa a piedi, quando la sua attenzione è catturata da un coniglio bianco che sbuca fuori da un vicolo. La ragazza decide di seguirlo. Il coniglio porta la ragazza davanti a una porta. La porta si apre, la ragazza entra in un nuovo mondo… è Tealand, il mondo di Twinings.

 

E’ questo l’incipit della nuova campagna televisiva istituzionale di Twinings, marchio inglese con oltre 300 anni di storia. Da sempre sinonimo di tè in tutto il mondo, Twinings con le sue oltre 250 miscele, rappresenta la vera esperienza del tè fatta di gusti, sapori e aromi unici. Il nuovo spot, ideato da Saatchi & Saatchi, affonda le sue radici nella tradizione inglese e la reinterpreta in maniera inaspettatamente visionaria costruendo, attraverso immagini raffinate ed eleganti, il nuovo sorprendente mondo di Twinings. Saatchi & Saatchi ha preso in prestito alcuni elementi del tea party più famoso della letteratura, quello di Alice nel paese delle meraviglie, e lo ha riplasmato su Twinings, accentuando i contenuti magici e rendendo protagonisti assoluti il prodotto e l’esperienza di assaggio.

La protagonista, un’Alice dei nostri giorni, insegue il coniglio proprio come nella fiaba e si trova a vivere un convivio inaspettato. Seguendo il percorso che le indica un buffo cerimoniere di corte, scopre via via di essere circondata da personaggi stravaganti, come un trampoliere, un’acrobata e un mago che si esibisce in un numero che ha come protagoniste le coloratissime bustine di tè. Il gioco è semplice: ad Alice basta sceglierne una per scoprire un altro paese delle meraviglie, quello del gusto: welcome in un mondo tutto da assaporare, il mondo di Twinings.

Lo spot, girato a Budapest e in onda anche in Giappone dai primi di ottobre, sarà in programmazione in Italia su tutte le principali emittenti nazionali, sia digitali sia satellitari, a partire dal 2 novembre.

La pianificazione è stata curata da MEC.

 

CREDITS

Saatchi & Saatchi - Agency

Agostino Toscana – Executive Creative Director

Alessandro Orlandi – Creative Director

Paola Rolli – Client Creative Director Copywriter

Paolo Montanari – Client Creative Director Art Director

Mattia Anelli – Art Director

Raffaella Scarpetti - Head of TV

Silvana Gabelli – Producer

Team account: Carola Canossi, Cristina Pedotti, Chiara Mariotti

Team planner: Francesco Buschi, Bruna Diez

Filmmaster Productions – Production Company

Federico Brugia – Director

Music: 1234 di Leslei Feist e Sally Mary Seltmann

© Universal Music Publishing MGB Ltd/Songs of SMP

Editore per L'italia: Universal Music Publishing Ricordi Srl/Cafè Concerto Srl

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twiningson airspotcampagna
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

i più visti
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.