A- A+
Marketing
Twitter Ads anche su Flipboard e Yahoo!: il social diventa una concessionaria

Twitter non è solo micro blogging. Non più. Alla ricerca della monetizzazione del patrimonio di dati e utenti che possiede, il gruppo guidato da Dick Costolo punta sugli annunci pubblicitari. Con una novità importante: i tweet promozionali non compariranno solo su Twitter ma anche su Flipboard e Yahoo! Japan. Per ora. I gruppi si sono accordati in modo da rendere le campagne social più liquide. In altre parole: i marchi che decideranno di investire in Twitter Ads, da oggi potranno scegliere se pianificare anche "off Twitter", su altri siti e app, con uno stile grafico che si adatterà alla piattaforma ospite.

Twitter è partito da un dato: i tweet sponsorizzati hanno avuto nel 2014 185 miliardi di impression fuori dal social. Una capacità di viaggiare su altri media (applicazioni, web, tv) fuori dal comune. Ecco allora la decisione di uscire dalla gabbia e cinguettare oltre i 140 caratteri. "Siamo convinti - si legge sul blog ufficiale di Twitter Advertising - che il marketing abbia potenzialità infinite grazie alla capacità di creare campagne sempre più mirate e flessibili". Nei primi test, condotti su un gruppo ristretto di utenti di Flipboard (in basso un esempio di annuncio), i marchi clienti avrebbero registrato risultati che Twitter definisce "promettenti". 

Schermata 2015 02 04 alle 10.10.25
 
Tags:
twitter adstwitterflipboard
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

i più visti
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.