A- A+
Marketing

E’ online dallo scorso 27 novembre il portale di e-commerce di Self, catena tutta italiana di distribuzione specializzata nel fai da te nata nel 1984 dall’evoluzione di una azienda di legnami fondata nel 1890 e che oggi conta 31 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il portale, il più grande attualmente in Italia nel settore del ‘fai da te’ permettendo l’acquisto via internet di oltre 15.000 prodotti suddivisi in più di 400 diverse categorie, è stato interamente realizzato da Wedoo, specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale.

Il progetto ha richiesto un lavoro di catalogazione e data entry per poter rendere disponibile al pubblico un numero così elevato di prodotti. Grande attenzione è stata prestata alle immagini - disponibili per ciascun prodotto - e alla semplicità di utilizzo del portale, che si rivolge anche a persone con una limitata esperienza nell’impiego delle tecnologie.

L’obiettivo perseguito è stato inoltre non solo quello di rendere accessibile il servizio alla base più ampia possibile di utenti, ma di creare nel tempo, intorno al portale, una vera e propria community del fai da te, attraverso la realizzazione di un centinaio di video tutorial realizzato da Self per il corretto impiego dei prodotti.
Per rendere il portale ancora più appetibile sono già attivi accordi con i corrieri per contenere al massimo i costi di spedizione e sono già previste l’integrazione con i social media e la realizzazione di gift card sul modello di Amazon, che consentiranno all’utente di regalare a terzi buoni per l’acquisto di prodotti. Il sistema è già tecnicamente predisposto per queste nuove funzioni, che saranno operative a breve, non appena il portale andrà a regime.
 

Tags:
wedoomarketinge-commerce
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

i più visti
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.