Mattel, Ziella nuovo digital marketing manager south east Europe
Andrea Ziella è stato nominato digital marketing manager south east Europe di Mattel Italia.
La filiale italiana, guidata da Filippo Agnello, completa il suo processo di riorganizzazione dovuto alla scelta da parte dell’HQ europeo di affidare all’Italia la leadership dei mercati di Grecia e Turchia, con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’intera area del sud-est Europa e creare progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation.
Ziella, che prima della promozione ricopriva in Mattel Italy la carica di sr. analyst channel developement modern trade and digital, sarà responsabile dello sviluppo della comunicazione digital di tutti i brand Mattel e si occuperà di seguire il progetto di ampliamento della piattaforma digitale La Scatola dei Giocattoli per i mercati di Italia, Grecia e Turchia guidando il processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa.
E' in Mattel dal 2012 e nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nel Modern Trade e ha lanciato con successo la piattaforma ‘La scatola dei giocattoli’.
Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella ha lavorato nel mondo del lusso (Chanel Junior Product Manager 2007) nella Grande Distribuzione (Carrefour Responsabile Dinamiche Commerciali formato Planet e Junior Buyer nella categoria Toys 2011-2012).
Mattel con lui punta a sviluppare la nuova strategia di comunicazione digitale dell’azienda a completamento delle tradizionali attività di marketing e di trade marketing in essere.